posted: 20.06.2013 @ 15:43 |
|
In arrivo una tanica di... Mad Max ;)
Trilogia in cofanetto Blu-Ray limited inglese con audio italiano!!
In Italia eravamo rimasti al Blu-Ray di Il guerriero della strada: secondo, e più riuscito capitolo della trilogia di Mad Max.
Un buon Blu-Ray, ma anche l'unico dedicato alla saga di George Miller interpretata da Mel Gibson... E Interceptor?? E Mad Max - Oltre la sfera del tuono, fra l'altro il solo che vidi al cinema?? ;)
Beh, dopo anni di colpevole silenzio (e un'edizione americana Mgm del capostipite, blindatissima per lingue e codice regionale) Warner si occupa della serie post-apocalittica australiana, e lo fa buttando... benzina sul fuoco della nostra passione per l'HD!! ;)
Già, proprio la benzina, che è il bene più prezioso nel mondo desertico e motorizzato di Mad Max, è anche il tema del bel cofanetto metallico in uscita in Inghilterra il prossimo 12 agosto!
Una tanica (ovviamente per la benzina ;) contenente 3 Blu-Ray con i film, qualche sparuto extra, e soprattutto l'audio italiano, trattandosi di dischi unici per tutta l'Europa (tutto il mondo nel caso dei capitoli 2 e 3).
La tanichetta della foto sopra conterrà questa custodia amaray...
...cioè la stessa presente nella più massiccia e cattiva edizione metallica americana già uscita (ma, meglio ricordarlo, con il primo Mad Max senz'audio italiano, e region locked).
Per quanto riguarda i singoli Blu-Ray, la situazione è questa:
Interceptor - Mad Max è un porting dell'edizione USA, con lo stesso master riencodato, e una qualità video buona nonostante l'età del film e il bassissimo budget. L'audio italiano è in Dolby Digital mono, mentre gli extra comprendono una traccia di commento e una retrospettiva di circa 25 minuti.
Qui potete vedere le immancabili comparison DVD VS. Blu-Ray di caps-a-holic, riferite all'edizione tedesca.
Interceptor - Il guerriero della strada include il master del vecchio disco ma con un nuovo, e più performante encoding in AVC Mpeg4 anzichè VC1 (in pratica la stesa cosa che è avvenuta per le versioni d'archivio di Blade Runner). Inoltre l'audio inglese è in DTS HD MA invece che Dolby Digital, mentre tutto il resto (audio italiano ed extra) è identico.
Ecco le comparison DVD/Blu-Ray di Caps-a-holic.
Per Mad Max - Oltre la sfera del tuono, abbiamo un master che, stando a recensioni e capture, sembra un po' datato, e quindi non in linea con gli ultimi, splendidi lavori Warner. In particolare il contrasto è un po' sparato, con il risultato che il bianco affoga alcune parti molto luminose del quadro. Inoltre i colori sembrano slavati, e la grana non precisissima.
Peccato, anche se le comparison di caps-a-holic mostrano comunque uno stacco -siderale- rispetto all'orrendo DVD.
L'audio italiano è in Dolby Digital 2.0, a fronte dell'inglese DTS HD MA 5.1, mentre come extra c'è solo un trailer in bassa definizione.
Come anticipato, ancora non è prevista l'uscita italiana, e immagino dovremo attendere almeno fin dopo l'estate... intanto sta per fare capolino l'edizione tedesca, anche se quella più appetibile (e importabile da DVDWeb, vero Dr. DVD??) resta quella inglese, sia per le scritte originali, sia per l'irrinunciabile tanichetta ;)
Fra l'altro quest'ultima assomiglia in modo incredibile a quella della limited inglese de Le Iene:
Ovviamente vi terrò aggiornati su un'eventuale uscita italiana... e soprattutto sulla messa a catalogo della tanica!!! ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
In arrivo una tanica di... Mad Max ;)
|
|