posted: 17.06.2013 @ 16:43 |
|
Kathryn Bigelow a caccia di Bin Laden!
Dal 19 giugno Zero Dark Thirty
Mezzanotte è l'ora delle streghe, ma se usiamo il gergo militare dobbiamo servirci dell'espressione Zero Dark Thirty, ovvero "mezz'ora dopo il buio" :-)
E' questo il titolo finale del nuovo film di Kathryn Bigelow che, incassato l'Oscar da regista per The Hurt Locker, anziché darsi ai cinefumetti e dormire sugli allori ha realizzato un complesso film-documento che racconta (ovviamente in forma romanzata) l'operazione che ha portato alla morte di Osama Bin Laden in Pakistan.
Il film in realtà originariamente doveva essere sulla caccia all'uomo, sugli errori commessi e sulla strategia inefficiente dei "cercatori", ma alla fine Bin Laden è stato trovato davvero e quindi regista e sceneggiatore (il compagno e collega Mark Boal) hanno dovuto cambiare in corsa il progetto, trasformandolo nell'ossessione di Maya (la meravigliosa Jessica Chastain), analista della CIA che vuole trovare il supercriminale a tutti i costi. Il che è anche un bene, perché così la storia diventa più sfaccettata, meno "a tesi" e, appunto, più ossessiva.
Le edizioni digitali usciranno il 19 giugno per Universal: il Blu-Ray (con copia digitale) avrà l'audio italiano in DTS 5.1 e l'inglese in DTS-HD. Solo Dolby Digital 5.1 per entrambe le tracce, invece, sul DVD.
Gli extra (solo sul Blu-Ray) comprenderanno 4 brevi featurette:
- Una grande impresa (4 min.), il making of
- Il complesso (9 min.), riguarda la costruzione dell'abitazione in cui si nasconde Bin Laden e al centro della scena finale
- L'addestramento (7 min.), come gli attori si sono preparati alla parte (o meglio, come sono stati preparati dai Navy Seal)
- Obiettivo: Jessica Chastain (5 min.), doveroso focus sull'attrice
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Kathryn Bigelow a caccia di Bin Laden!
|
|