posted: 13.06.2013 @ 16:11 |
|
American Horror Story: il gotico americano in tv!
Si apre la casa più inquietante del piccolo schermo
Con un'estate che fatica ancora a prendere piede, non stupisce che un mese un po' sonnacchioso come giugno sia in realtà pieno di uscite interessanti.
Ad esempio è arrivata in DVD la prima stagione di American Horror Story, che viene così a regalarci qualche "strano" brivido di inizio stagione!
Scrivo "strano" perché in effetti si tratta di una serie davvero bizzarra, tanto che all'inizio disorienta, poi cattura sempre di più l'attenzione :-)
Protagonista è infatti una tipica famigliola americana che si trasferisce in un antico maniero losangelino per rimettere insieme i pezzi dopo che il marito (psichiatra) è stato trovato a letto con una giovane paziente. Da lì in poi una strana girandola di personaggi inizia a fare capolino e sono tutti legati al passato della misteriosa casa, che in città è una vera e propria attrazione turistica in quanto al suo interno sono avvenuti molti fatti violenti.
Il risultato è un interessante tentativo di rinverdire certe dinamiche alla Amityville, con il genere delle case stregate e delle ghost stories che diventa parafrasi dei rapporti familiari sempre più deteriorati tra i personaggi, ma con un taglio ancora più psicologico!
Creata dal Ryan Murphy di Nip/Tuck, American Horror Story è ormai diventata un franchise, ma il bello è che ogni stagione è autoconclusiva, quindi a prendere il cofanetto si ha in un colpo solo tutto ciò che serve :-)
Inoltre ci sono gli extra:
- Commento audio di Ryan Murphy alla puntata pilota La nuova casa
- Eternal darkness Tours Hollywood presenta: The Murder House (6 min. circa), featurette sulla casa del film
- Oltre la paura: realizzare American Horror Story (poco più di 20 min.), il making of
- Overture horror: creazione di una sequenza (circa 8 min.), sul filmato dei titolo di testa, creato dal grandissimo Kyle Cooper (ricordate gli strepitosi titoli di Seven?) con il compositore Cesar Davila-Irizarry e l'ex tastierista dei Nine Inch Nails, Charlie Clouser
- Fuori dall'ombra: fantasmi (circa 12min.), interviste a... ehm, il cast spettrale della storia :-)
Distribuisce Fox, al momento non si sa nulla di un'eventuale uscita Blu-Ray (tranquillamente presente invece all'estero)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
American Horror Story: il gotico americano in tv!
|
|
|
|
|