posted: 12.06.2013 @ 16:30 |
|
I tre dell'operazione drago libero dalle... scalette!
Prima recensione della 40th anniversary edition: video ottimo!
Finalmente possiamo chiudere il capitolo scalettature nel video del Blu-Ray de I tre dell'operazione drago!
Come ricorderete da questa news, Warner USA aveva annunciato una sontuosa edizione del 40° anniversario, comprensiva di nuovi extra, e vari gadget nell'immancabile limited.
All'epoca mi chiedevo se avrebbe incluso l'audio italiano e, soprattutto, se avrebbe goduto di un nuovo master video che correggesse il bruttissimo effetto scalette sui contorni presente nella vecchia edizione Blu-Ray (vedere foto dell'altra news).
Ebbene, oggi abbiamo tutte le risposte grazie alla recensione fresca fresca di Blu-Ray.com: il nuovo master c'è, e a giudicare dagli screencapture, oltre che dal commento, sembra in linea con gli ultimi, eccellenti lavori Warner.
Ovviamente non c'è più traccia di scalettature o artefatti, e il quadro è molto più filmico. I colori sono più rossicci e non c'è segno di accentuazione artificiale del dettaglio, o di passate evidenti di DNR.
Il master sembra provenire da una scansione 2K del negativo, ed ha un livello di contrasto molto alto: questo è forse l'unico aspetto un po' stonato del nuovo video, anche se si tratta di un problema di poco conto.
Anche per l'audio italiano il responso è favorevole! La nostra traccia è presente nell'edizione USA (Dolby Digital mono), e quindi anche nella prestigiosa limited che include:
- Cartoline promozionali con immagini inedite
- Cartolina lenticolare animata
- Replica della Deputy ally card distribuita alla premiere del film
- Pezza ricamata
- Booklet con preview del libro fotografico "Enter the Dragon: A Photographer's Journey", di Dave Friedman
Stesso discorso vale per l'ulteriore limited giapponese, comprensiva dei gadget dell'americana più... una T-shirt ;)
L'unico aspetto negativo riguarda gli extra: a fronte di queste tre nuove featurette in HD:
- Nessuna via come via (26 min.)
- Wing Chun (20 min.)
- Ritorno all'isola di Han (10 min.)
si perde il bellissimo documentario A Warrior's Journey presente nella passata edizione, e lungo ben 100 minuti! Poco male, comunque, vorrà dire che conserverò il vecchio disco, invece di lanciarlo dalla finestra come avevo preventivato ;)
E lo metterò vicino alla mia ormai antichissima limited americana su DVD con libro, CD, fotobuste, pellicola e scatolone:
Purtroppo non si hanno ancora notizie sull'uscita italiana, ma tenete conto che il Blu-Ray in versione liscia esce in Germania il 21 giugno.
Per cui la nostra edizione non dovrebbe tardare!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I tre dell'operazione drago libero dalle... scalette!
|
|