posted: 11.06.2013 @ 15:01 |
|
Robert Zemeckis torna a volare!
In Blu-Ray e DVD Flight
Il buon Robert Zemeckis potrà ripetere finché vuole che le sue sperimentazioni in performance capture hanno fornito un apporto tecnico importantissimo al cinema, ma io quei film lì non li ho mai potuti soffrire e avevo inserito il suo nome nella triste lista degli "has been".
Poi, per fortuna, la luce in fondo al tunnel con il buon Flight, che segna il suo ritorno al cinema (evito di aggiungere "Live Action" perché è proprio un ritorno al cinema e basta :-)
La storia stavolta è quella di Whip Whitaker, un pilota d'aerei (Denzel Washington, altro redivivo) che si rende responsabile di un incredibile atterraggio di fortuna dopo lo stallo del suo apparecchio. La sequenza in questione è davvero mozzafiato e se vi è capitato anche solo una volta di trovarvi dentro un aereo che "rolla" per la turbolenza, alla fine avrete bisogno di una bombola d'ossigeno!!!
(a me era successo giusto pochi mesi prima :-))
C'è però un problema: mentre pilotava, il nostro Whip era ubriaco fradicio e si era rimesso in sesto solo grazie a una "botta" di cocaina!
Quindi bisogna punire l'uomo con le sue debolezze o passare sopra al rischio corso, considerata la sua ineccepibile e geniale manovra con cui ha salvato da morte certa un aereo ormai spacciato?
Magari qualcuno si starà chiedendo cosa c'entri tutto questo con l'universo poetico di chi ha creato Marty McFly, Roger Rabbit o Forrest Gump, ma in realtà anche stvolta si tratta di personaggi messi di fronte a bivi, che devono guardare in faccia il proprio passato e il proprio modo di essere!
Da segnalare nel cast uno strepitoso John Goodman, che compare giusto in un paio di scene, ma da solo si pappa tutto il resto del cast :-)
Flight è disponibile in Blu-Ray Disc e DVD già da qualche giorno per Universal. Per entrambe le edizioni l'audio italiano è in Dolby Digital 5.1, mentre nel solo Blu-Ray troviamo l'audio inglese in DTS-HD.
Sempre sul solo Blu-Ray sono presenti gli extra:
- La nascita di Flight (circa 10 min.), un dietro le quinte che racconta com'è nato il film
- Dietro le quinte (circa 11 min.), sulla lavorazione del film
- Analisi di un incidente aereo (8 min.), necessaria featurette sull'incredibile scena iniziale!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Robert Zemeckis torna a volare!
|
|