posted: 10.06.2013 @ 17:51 |
|
Video al top per Ufficiale e gentiluomo in Blu-Ray!
Le edizioni estere preannunciano un super video: ma gli extra?
Anche a giugno Universal distribuisce vari Blu-Ray del catalogo Paramount, fra i quali due a tema... scuola per piloti militari ;)
Uno è Top Gun 3D, del quale scriverò fra qualche giorno (e che mi sono già consumato in edizione americana ;). L'altro, e oggetto della news odierna, è Ufficiale e gentiluomo.
Il bel film di Taylor Hackford ha consacrato definitivamente Richard Gere (dopo il botto avvenuto due anni prima con American Gigolò), ed è ancora oggi la pellicola più popolare del Sex symbol convertito al buddidsmo ;) Anche giustamente direi.
Infatti la vicenda dell'underdog Zack Mayo, che matura e si riscatta nell'accademia per piloti, trovando anche una nuova figura paterna nel leggendario sergente Foley (Louis Gosset Jr.), riesce sempre a conquistare.
Poco importa l'ovvio spot pro esercito (che è una seconda famiglia, soprattutto per chi è socialmente disagiato, e si può persino sposare): gli scambi fra Mayo e Foley sono memorabili, ed anche il percorso umano dei due...
...e poi chi può resistere alla love story fra Gere e la splendida Debra Winger, sulle note dell'immortale Up Where We Belong di Jack Nitzsche??
Insomma, oggi come nel 1980, ce n'è per una perfetta variante dell'american dream, e il Blu-Ray Paramount/Universal (in uscita il 19 giugno) dovrebbe convogliarla splendidamente, almeno per quanto riguarda il video.
Pare infatti che il trasferimento goda di un master eccezionale (forse persino 4K), come si può constatare da questa recensione di Blu-Ray.com, e soprattutto da questa comparison di Caps-a-holic (riferiti alla versione Usa distribuita da Warner, ma prodotta sempre da Paramount).
Molto più incerta è invece la situazione degli extra: purtroppo non c'è un comunicato ufficiale (solo il packshot) e alcune schede su Internet riportano la traccia di commento e il trailer cinematografico, mentre altre nessun extra.
Ovviamente la versione americana Warner include tutti i bonus della precedente edizione speciale su DVD (per di più in HD), ma questo non dà alcuna sicurezza sui contenuti presenti nel Blu-Ray italiano...
...Soprattutto dopo il caso Love Story, che ne era inspiegabilmente privo nonostante la versione USA, sempre Universal, avesse tutti gli extra del DVD.
Almeno potremo contare su un disco a doppio strato per il film (compresso AVC in formato 1.78:1), e sull'audio originale inglese DTS MA 5.1, a fronte del Dolby Digital mono per l'italiano e le altre lingue presenti.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Video al top per Ufficiale e gentiluomo in Blu-Ray!
|
|
|
|
|