posted: 07.06.2013 @ 13:07 |
|
Il terzo uccello...
...dalle piume di cristallo, in Blu-Ray americano ad agosto!
Certo che Dario Argento non è molto considerato in Italia (si sa ma è bene ribadirlo ogni tanto): in Blu-Ray escono capolavori tipo Giallo, o Dracula 3D, mentre degli antichi classici non c'è traccia.
Oddio, ci sarebbe Suspiria, ma per quanto mi riguarda è un Blu-Ray che non esiste, poichè ottenuto da un master sovraesposto, ultra saturo e con vari problemi di aliasing (qui una mia accanita disamina ;)
All'estero, invece, il maestro è sembrerebbe più apprezzato: ne è la prova l'ennesima edizione Blu-Ray dedicata a L'uccello dalle piume di cristallo. La terza, nientemeno (dai cui il mio titolo solo un filino equivoco ;), questa volta ad opera dell'etichetta americana VCI, e in uscita il 9 agosto.
Purtroppo la foto del packshot non è granché, ma è l'unica reperibile, e la grafica è comunque molto evocativa.
Le caratteristiche tecniche (compresi codice regionale e presenza dell'italiano) sono ancora ignote, mentre gli extra, stando a quanto riportato su Blu-Ray.com, dovrebbero includere il trailer cinematografico e... l'intera colonna sonora (non si sa se sul Blu-Ray o su un CD a parte).
E la qualità video? Beh, mi auguro che VCI (non esattamente fra le migliori case americane di punta), torni a usare l'ottimo master dell'edizione, sempre americana, della Blue Underground (fuori catalogo e venduta a cifre astronomiche su Ebay).
O che almeno eviti quello assurdo utilizzato nel Blu-Ray Inglese Arrow, troncato ai lati, DNRizzato, e con i colori grigi. E del quale ho scritto in questa news ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Il terzo uccello...
|
|