posted: 06.06.2013 @ 15:34 |
|
Per Bruce Willis è... Un buon giorno per morire!
Da oggi in Blu-Ray la quinta, esplosiva avventura di John McLane!
E' già sugli scaffali, e dunque disponibile, il Blu-Ray di Die Hard - Un buon giorno per morire!!
Il film non ha bisogno di presentazioni: è il quinto episodio della saga iniziata nel glorioso Nakatomi Plaza di Los Angeles, e vede ancora una volta il poliziotto Newyorkese John McClane (Bruce Willis) combattere villain internazionali, questa volta russi.
Al fianco di Mclane c'è un figlio altrettanto coriaceo, e in odore di... successione (anche perchè diciamocelo, Willis è ormai troppo vecchio per queste str... ops, ehm, mi sto confondendo con lo slogan ripetuto da Danny Glover in un'altra celebre saga action - poliziesca ;)
Quanto all'edizione, abbiamo un singolo Blu-Ray 50 infarcito con il film in versione cinematografica (97 min.) ed estesa (101 min.), più tanti extra in HD. La custodia è in semplice amaray, però con slipcase cartonata, come avrete notato dalla foto sopra (ormai è una costante dei titoloni Fox ;)
Tornando agli extra, vi propongo l'elenco dettagliato, visto che la scheda ne era ancora sprovvista:
- Commentary del regista John Moore (solo nella versione estesa del film)
- 7 scene tagliate (14:28)
- Documentario: Il film prende vita (1:00:22)
- Anatomia di un inseguimento (26:12)
- Della stessa pasta (8:00)
- Di nuovo in azione (7:06)
- L'altra faccia del diavolo (6:57)
- Pre visualizzazioni (11:36)
- Sequenza con effetti visivi (5:35)
- Storyboard (7:12)
- Galleria arte concettuale (10:47)
- Trailer cinematografici (3:30)
Rispetto al disco americano manca la copia digitale... in compenso, possiamo consolarci con una simpatica antologia dal titolo Il meglio di McLane (durata 3 min. 16 sec.) che propone le sequenze e le battute più badass di John tratte dai primi 4 Die Hard.
I restanti dati includono il formato video 1.85:1 (scelta strana, visto che tutti gli altri Die Hard sono 2.35:1), compressione AVC Mpeg4, una buona traccia audio italiana DTS 5.1 e una strepitosa versione originale in DTS HD MA 7.1 (ascoltare per credere! ;)
Per completezza ricordo che, oltre al Blu-Ray, sono usciti il DVD e i cofanetti antologici:
Contenenti tutti i Die Hard tranne quello... cecchigoriano, cioè il terzo ;)
Probabile che mi conceda la visione serale, anche se, da quanto ho letto in giro, so già di dovermi aspettare un Die Hard... non Die Hard, cioè un action esplosivo che del primo capitolo (vabbè, facciamo i primi due) ha poco o nulla.
Staremo a vedere, ma per ora... Hippie kay yey!!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Per Bruce Willis è... Un buon giorno per morire!
|
|
|
|
|