posted: 22.05.2013 @ 17:42 |
|
Torna l'angelo vendicatore!
Disponibile in DVD e Blu-Ray la sesta stagione di Dexter!
Ha affrontato ammiratori, emulatori, persino concorrenti... e ogni giorno deve districarsi fra colleghi che nemmeno immaginano la sua doppia natura di Poliziotto della scientifica e serial killer di serial killer.
Di chi parlo? Ma di Dexter ovviamente, l'antieroe che ci ha appassionato nella serie TV più amorale degli ultimi tempi, e interpretato dal formidabile Micheal C. Hall.
Dexter torna finalmente nella sesta stagione, appena uscita in DVD e Blu-Ray, e questa volta deve vedersela con un omicida ispirato dalla fede.
Il nuovo assassino, ovviamente fanatico religioso, è a sua volta guidato dall'immancabile falso profeta: un professore matto convinto che dei particolari omicidi rituali innescheranno l'apocalisse.
A interpretarlo l'ennesima, graditissima guest star, Edward James Olmos, cioè il comandante Adama di Battlestar Galactica. E ovviamente il Gaff di Blade Runner (come?? Qualcuno ha detto Castillo di Miami Vice?? ;)
Per il nostro amato killer di serial killer dovrebbe trattarsi di un compito di routine, ovvero eliminare gli assassini per soddisfare il suo bisogno omicida...
...tuttavia, i nuovi bersagli riescono a contagiarlo con il loro fanatismo religioso, e mettere in crisi il processo con cui Dexter ha saputo, diciamo così, trarre il meglio dal suo lato oscuro.
Tanto da spingerlo a una dubbia redenzione, o, peggio, alla scoperta di presunte finalità mistiche nelle sue azioni.
Come avvenuto con la stagione stagione 5, I nuovi episodi sono usciti oggi in DVD (4 dischi) e Blu-Ray (3 dischi), e includono gli stessi extra in definizione standard, ovvero:
- Interviste al cast
- Intervista con l'artista Dave Lebow
- Featurette:
- Dissezionando Dexter
- Guest Stars
- L'incubo delle risorse umane
- I consulenti
- Gioco sporco
- Riconoscimento facciale
Quanto a bonus, per una volta siamo messi meglio dell'America, infatti il cofanetto Blu-Ray d'oltreoceano include solo qualche trailer e interviste promozionali accessibili via BD-Live.
Il formato video è il solito 1.78:1 e su Blu-Ray ha ovviamente il boost dell'HD 1080p (compressione AVC).
La qualità d'immagine è come sempre eccezionale, anche se bisogna considerare la fotografia molto particolare fatta di bruciature, e colori sparati, a volte caldissimi e a volte freddi.
Per farvi un'idea potete dare un'occhiata a questa gallery di 40 screencapture apparsa su Blu-Ray.com
La nota dolente viene purtroppo dall'audio italiano, inchiodato al Dolby surround sia in DVD che Blu-Ray. L'inglese invece si fregia di True HD e 5.1
Note dolenti a parte, fremo per tuffarmi in questa stagione sei, anche se, sarò sincerò, in rete ho letto diverse critiche: ad esempio al tema religioso, che in effetti cozza con quello più psicanalitico su cui si fonda l'intera serie.
Altre riguardano invece la prevedibilità, e in generale l'uso più banale dei co-protagonisti.
Staremo a vedere, anche se dubito che qualche (comprensibile) scricchiolìo possa farmi desistere dal proseguire fino alla fine (cioè la stagione 8, a brevissimo in USA).
Troppi i personaggi, le situazioni e i risvolti psicologici a cui ormai sono affezionato ;)
Poi dico... LOST iniziò a cedere verso la quarta stagione (e di brutto secondo me), ma ho comunque resistito!! ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Torna l'angelo vendicatore!
|
|