posted: 22.05.2013 @ 15:19 |
|
I capolavori dello Spaghetti Western a giugno!
4 classici in cofanetto da Cinekult
L'annuncio di Django 2 in DVD non esaurisce il discorso sulle uscite di giugno dedicate al western italiano: la CG Home Video è infatti attivissima e ha altre... cartucce nella pistola :-)
La prima, che vediamo oggi, è il cofanetto antologico I capolavori dello Spaghetti Western: si tratta in realtà della riproposizione "in blocco" di 4 titoli già editati singolarmente, ma la segnalazione può comunque tornare utile a chi non avesse provveduto a collezionare questi classici.
I film sono:
- Roy Colt & Winchester Jack, rara incursione del Maestro Mario Bava nel genere dei cowboy! Fra gli extra le interviste a Lamberto Bava (che non ha bisogno di presentazioni) e al filmaker Roger Fratter che, fra le altre cose, è un grande esperto di western nostrani!
- Se sei vivo spara: lo straordinario western di Giulio Questi, celebre soprattutto per la sua violenza, ma in realtà un lavoro quasi d'avanguardia per come gioca con i codici espressivi sul genere e si diverte a forzarli. L'edizione Cinekult amplia gli extra già presenti nella primissima edizione della Alan Young Pictures e propone nuove interviste.
- Vamos a matar, companeros: poteva mancare il principe del genere, ovvero Sergio Corbucci? Ovviamente no, e quindi ecco il classico western rivoluzionario, accompagnato, fra le altre cose, dall'intervista al leggendario Tomas Milian
- Keoma, capolavoro crepuscolare di Enzo Castellari, considerato non a caso il film che "chiude" l'epoca d'oro, realizzato quando ormai andava di moda buttarla in parodia. Anche qui ricche interviste fra gli extra, con Castellari, Franco Nero e altri (i dettagli sulla scheda)
Il cofanetto sarà disponibile dal 4 giugno!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I capolavori dello Spaghetti Western a giugno!
|
|