posted: 16.05.2013 @ 12:10 |
|
Master 4K anche per Spider-man
Capture dalla nuova edizione in Blu-Ray: strepitosi!
Eccoci ad una nuova puntata della (ormai) rubrica sui Blu-Ray Sony Mastered 4K!!
La volta scorsa abbiamo apprezzato gli ottimi screencapture di Ghostbusters (a proposito, il disco nuovo è stato recensito proprio ieri da Blu-Ray.com).
Nel frattempo sono emersi altri capture, tratti questa volta dalla nuova versione del primo Spider-man.
In questo caso sono state fatte comparison con i medesimi frame tratti dall'attuale Blu-Ray, e la differenza è... beh, giudicate voi stessi cliccando le immagini sottostanti:
Ora non dico che lo scarto sia come fra un DVD e un Blu-Ray, ma poco ci manca! Osservate la finezza della grana, e soprattutto del texture, sia sugli sfondi della chiesa (nei primi due frame), sia sul volto di Mary Jane (nel terzo).
I particolari sono molto più nitidi, e la naturalezza è a livello di una pellicola appena sfornata ;)
In effetti con Spider-man c'era da aspettarselo, poichè il film di Sam Raimi non aveva goduto, all'epoca in cui uscì al cinema, di un intermedio digitale, mentre il nuovo Blu-Ray sfrutta una scansione del negativo a 4K davvero straordinaria!
Ricordo che Spider-man Mastered 4K, come Ghostbusters e gli altri Blu-Ray Sony Mastered 4K, sono usciti solo in America proprio in questi giorni, e sono privi di audio italiano.
Però alcuni rumors parlano di una pubblicazione europea nei prossimi mesi!
Intanto se volete saperne di più sulla natura di questi dischi (in pratica normali Blu-Ray con bitrate altissimo, e master video ottenuto da scansione 4K del negativo), vi rimando alla mia prima puntata della rubrica ;), ed anche a questo ottimo articolo di DDay.it.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Master 4K anche per Spider-man
|
|