posted: 10.05.2013 @ 13:26 |
|
I tre volti della paura: rinviato ma recensito!
Il Blu-Ray baviano testato su DVD Beaver
A tre giorni dall'uscita di I tre volti della paura - Black Sabbath (dopo il rinvio segnalato nella news del 6 maggio), spunta su DVD Beaver un'utile recensione del nuovo Blu-Ray Arrow.
Il giudizio è entusiasta e conferma l'ottima qualità degli extra e quella, molto buona, del video, sia nella versione europea del film, sia nel rimontaggio americano della AIP (che ha varie differenze di cui ho scritto in quest'altra news).
I due montaggi sono proposti non via seamless branching, ma con due distinti file AVC MPEG4 inclusi nello stesso Blu-Ray, e con un ottimo bitrate che varia fra 27 e 29 mbit.
D'altronde non poteva essere altrimenti, poichè i master sono diversi nel framing e nell'impostazione di contrasto, gamma e colori.
Ad esempio, osservate questo confronto (sopra l'edizione europea, sotto l'americana)...
...dove si nota anche uno stretch orizzontale nel montaggio americano.
Per il resto, il video sembra identico a quello delle altre uscite baviane, cioè un po' pastoso ma molto naturale e soprattutto senza problemi di filtrature digitali, o compressione.
Potete giudicare voi stessi da questi ulteriori capture della versione europea (che ricordo essere l'unica con audio italiano):
La durata complessiva degli extra si aggira sui 70 minuti (senza considerare la traccia di commento), in più ci sono il booklet di 22 pagine, ed entrambe le versioni del film su altrettanti DVD (per un totale di 3 dischi, 1 Blu-Ray + 2 DVD).
Ricordo che I tre volti della paura è a catalogo su DVDweb (nella scheda potete vedere l'elenco dettagliato degli extra), assieme all'altro nuovo Blu-Ray Arrow dedicato a Mario Bava, cioè Gli orrori del castello di Normiberga!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I tre volti della paura: rinviato ma recensito!
|
|