posted: 09.05.2013 @ 13:46 |
|
Da Predator a... Dorothy
Il mago di Oz in Blu-Ray 3D: prevista anche una nuova limited!
Avanti con i classici 3Dizzati! Eravamo rimasti a Predator, che uscirà in Blu-Ray nel corso del 2013, probabilmente anche in Italia...
...e ora indovinate un po' a chi tocca? Beh, non ci azzeccherete mai, o forse si: a Il Mago di Oz! Già, proprio l'originale del 1939, diretto da Victor FLeming e interpretato da Judy Garland!
La favola americana per eccellenza, il Via col vento del meraviglioso, e megacolossal sulla fuga nel mondo fantastico!
Un titolo peraltro già graziato, in Blu-Ray, da uno strepitoso box import americano con audio italiano ora fuori catalogo.
In realtà, la notizia della conversione 3D risale a fine 2012, ed anche per questo ho suggerito che forse avreste potuto azzeccarci ;) Ma ne parlo adesso perchè solo da qualche giorno è apparsa su Amazon.com la scheda del relativo Blu-Ray 3D americano, in uscita... ancora non si sa quando ;)
E assieme a quella del Blu-Ray 3D, è apparsa anche la scheda di un nuovo limited collector's box, il quale ha fatto subito drizzare le mie, ehm, antenne collezionistiche ;)
Purtroppo la foto non rende giustizia all'edizione, ma per ora è l'unica reperibile. In compenso, è noto l'elenco dei contenuti solidi, ovvero:
- Libro fotografico di 48 pagine con copertina rigida
- Snowglobe con le scarpette rosse
- Set di spille della Noble Collection
- Diario
- Mappa incorniciabile di Oz
- Chiave USB da 4gb de La malvagia strega dell'est
(con i pre-order su Amazon)
I dischi inclusi nel pacchetto sono ben cinque: se devo fare un'ipotesi, si tratterà del Blu-Ray 2D + 2 DVD della passata edizione, più il Blu-Ray 3D ed una copia digitale.
D'altronde anche l'elenco dei principali extra apparso su Amazon (e in altri comunicati) riporta vari contenuti già noti, assieme qualche inedito.
Lo propongo qui sotto in lingua originale ;)
- Sing-a-long feature with the film
- Complete Magic Cloak of Oz silent shorts (60 min)
- All-new making-of Documentary
- The Dreamer of Oz TV Special (101 min)
- Munchkins at the Hollywood Walk of Fame Featurette (20 min)
- Patchwork Girl of Oz (60 min)
- 6 hr. MGM Documentary When the Lion Roars (exclusive to Blu-ray)
E l'audio italiano? Non si sa ancora nulla: ma fosse presente (e non è affatto una possibilità remota), l'importazione su DVDWeb scatterà di sicuro!!
Quanto alla conversione 3D, mi chiedo cos'abbia spinto Warner a scegliere un titolo simile, anche se in effetti di ragioni se ne possono trovare: ad esempio, gli ambienti e le situazioni del film si prestano molto bene al 3D, e ovviamente c'è la parentela col remake disneyano in 3D firmato Sam Raimi.
Ma forse c'è anche un altro motivo: ai tempi dell'uscita al cinema, Il Mago di Oz fu un apripista per il nuovissimo, ma ancora poco utilizzato cinema a colori.
Non a caso, il film inizia in bianco e nero (scene ambientate nella realtà) e poi passa al colore (scene ambientate a Oz), proprio per sottolineare la meravigliosità non solo del mondo fantastico, ma anche della nuova tecnologia.
Non è che ora Warner vuole usare Il Mago di Oz per fare da apripista anche al 3D e... sottolinearne la meravigliosità? ;) In fondo gli basta proporre l'inizio in 2D, oltre che in bianco e nero, per poi passare al 3D a colori: e il messaggio è convogliato!
Ora che ci penso, una cosa simile è già avvenuta in Tron Legacy... anche se da allora il 3D non ha fatto questi passi da gigante.
Il problema, si sa, è tutto negli occhiali: quando spariranno, se spariranno, secondo me ci sarà il botto ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Da Predator a... Dorothy
|
|