posted: 23.04.2013 @ 15:57 |
|
La rinascita (e la vendetta) di Frankenweenie!
Il classico corto diventa un capolavoro in stop-motion
La vendetta è un piatto che si gusta freddo! Nel 1984 Tim Burton fu infatti addirittura licenziato dalla Disney per il suo corto Frankenweenie, in cui un ragazzo resuscitava l'amato cane investito da un'auto. Troppo cupo, troppo fuori dagli schemi per la casa che evidentemente non riusciva a tenere a freno quel talento visionario!
Poi la riappacificazione, con la Disney che inserisce Frankenweenie tra gli extra del DVD di Nightmare Before Christmas e oggi permette al regista di trasformare quel delizioso cortometraggio in un capolavoro dell'animazione stop-motion in formato "lungo". Signori, ecco a voi Frankenweenie - The Movie!
Se lo avete visto al cinema lo avrete sicuramente amato: Frankenweenie vede infatti un Tim Burton letteralmente "rinato", ed equamente diviso fra talento visionario, irresistibili omaggi ai classici monster-movies e umorismo nero!
Non resta che collezionarlo in digitale, insomma, e questo sarà possibile dal 7 maggio, quando usciranno le tre imperdibili edizioni Home:
Soffermiamoci sulle due edizioni HD, che hanno le stesse caratteristiche. Qui si potrà scegliere fra l'audio italiano in DTS 5.1 e il potente audio inglese in DTS-HD Master Audio 7.1. Per chi vuole vivere invece una vera esperienza "mostruosa" c'è poi... ehm... il polacco voice over in Dolby Digital 5.1 (lì si che si trema!!! :-)
Interessante l'assortimento degli extra.
- Si parte infatti con il cortometraggio Capitan Sparky contro i dischi volanti, ovvero quello realizzato da Victor, su cui si apre il film, qui visibile per bene separatamente (2 min.)
- Miniature in movimento, ovvero il making of sul processo di utilizzo della stop motion (23 min.)
- Il cortometraggio originale (30 min.), che non poteva mancare. Spero che stavolta abbia i sottotitoli, perché la versione presente in Nightmare Before Christmas si poteva vedere soltanto doppiata (in italiano o inglese)!
I tre contenuti appena descritti sono un'esclusiva delle versioni HD, i prossimi invece li troverete anche sul DVD:
- Frankenweenie – Viaggio alla mostra (5 min.), esplorazione dei pupazzi e dei materiali usati per il film: una sorta di tour nel mondo meraviglioso di Tim Burton :-)
- Video musicale: ovvero una cover dell'immortale brano dei Ramones Pet Sematary (capolavoro!!)
Cosa manca? Le codifiche audio del DVD, che proporrà la lingua italiana e quella inglese in Dolby Digital 5.1.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La rinascita (e la vendetta) di Frankenweenie!
|
|
|
|
|