posted: 23.04.2013 @ 13:23 |
|
La più celebre... Love Story
In Blu-Ray il film con Ryan O'Neal ed Ali MacGraw
C'è una Love story più strappalacrime di quella raccontata in... Love Story? Forse si, ma il film di Arthur Hiller del 1970 resta l'archetipo delle storie d'amore raccontate al cinema...
...Cioè quelle storie in cui gli innamorati appartengono a classi sociali distanti, con ovvio scoramento dei gentori più benestanti, e in cui gli accidenti della vita mettono a dura prova il rapporto sentimentale, oppure lo spezzano, come in questo caso.
Comunque a parte gli stereotipi (da lui stesso creati), Love Story resta un film commovente e delicato, e soprattutto più spontaneo di tante pellicole iper-costruite di oggi: merito dei suoi interpreti autentici, cioè Ryan O'Neal ed Ali MacGraw, e in fondo anche del tema musicale di Francis Lai premiato con l'Oscar.
Il più celebre film romantico non poteva certo sfuggire al passaggio da DVD a Blu-Ray, anche perchè dietro al film c'è Paramount, casa che, come le altre major, sta portando sul supporto HD tutto il suo catalogo, titolo per titolo ;).
L'edizione è piuttosto standard, diciamo pure una conversione del DVD, salvo per il video in alta definizione. Ad esempio, abbiamo gli stessi extra, ovvero:
- Trailer cinematografico originale
- Dietro le quinte di... Love Story: Un Tuffo nel passato
- Commento audio di Arthur Hiller per tutta la durata del film (Sott. ita, eng, fra, ted, spa)
L'audio italiano è sempre in Dolby Digital mono mentre l'inglese vanterà un upmix in DTS HD MA 5.1. Il video, infine, è in formato 1.78:1 compresso AVC.
Restando sul video, e rispondendo alla domanda di Coach nel Cafè ;), la qualità dovrebbe essere molto buona, almeno stando alla recensione di Blu-Ray.com riferita alla versione americana, e alle comparison DVD/Blu-Ray apparse su caps-a-holic.
A giudicare dai capture presenti nei due siti, la nitidezza è adeguata, e il dettaglio in linea con il tipo di girato. La grana appare naturale, il quadro compatto e non c'è segno di filtri digitali.
L'unico problema sembrerebbe un non proprio trascurabile zoom dell'immagine rispetto alla versione su DVD.
Ma prima di gridare allo scandalo credo sia il caso di aspettare l'uscita del disco italiano (domani, 24 aprile), e verificare il framing dell'immagine ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La più celebre... Love Story
|
|