posted: 25.03.2013 @ 16:23 |
|
Ancora cinema sovietico da Dynit!
4 nuovi titoli con Nikita Mikhalkov sempre in testa
Qualche tempo fa avevo segnalato l'uscita di alcuni classici del cinema sovietico distribuiti in DVD da Dynit. Pensavo sarebbe rimasto un one-shot, invece la collana prosegue anche questo mese con 4 nuove uscite!
Anche stavolta a fare la parte del leone è Nikita Mikhalkov, di cui viene redistribuito il celeberrimo Partitura incompiuta per pianola meccanica, forse il suo titolo più noto, tratto dall'omonimo romanzo di Anton Chekhov e vincitore del David di Donatello come miglior film straniero!
Il film è l'unico del lotto a essere presentato con doppio audio italiano/originale (entrambi in Dolby Digital 2.0), essendo gli altri tutti in versione soltanto sottotitolata.
E vediamoli questi "altri", che non sono mica titoli da poco, visto che chiamano in causa registi abbastanza noti a chi segue il cinema di quelle latitudini.
Abbiamo infatti:
- La leggenda della Fortezza di Suram, di Sergei Parajanov (già incontrato in questa collana). Un film realizzato dopo svariati anni di prigionia, dove l'autore "mescola, in originale fusione alchemica, pittura, danza, pantomima, teatro, animali, frutti, oggetti simbolici. Visionario e rarefatto, ermetico e allegorico, incline al manierismo, ma con molti momenti e immagini di solenne bellezza."
- L'infanzia di Gorki, di Mark Donskoy, prima parte di una trilogia dedicata al romanziere russo Maxsim Gor'kij.
- L'albero dei desideri, di Tengiz Abuladze, presentato come "uno stupefacente affresco di vita rurale che emoziona per il suo rigore formale e per la poesia delle immagini"
Come già accaduto con le precedenti, tutte le uscite sono accompagnate da un booklet curato dall'esperto Stefano Cocchi, che contestualizza le varie opere.
Tutti i titoli saranno disponibili dal 27 marzo!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Ancora cinema sovietico da Dynit!
|
|