posted: 21.03.2013 @ 12:50 |
|
Bentornati a Silent Hill!
Dopo tanti anni finalmente il sequel
Ai tempi in cui Silent Hill uscì nelle sale, anche qui nel Cafè se ne discusse parecchio, con il pubblico diviso fra sostenitori e contrari: Christophe Gans aveva infatti realizzato un film molto particolare, per alcuni la migliore trasposizione di sempre da un videogame (fra l'altro nel cast c'era Laurie Holden, ovvero Andrea di Walking Dead, a proposito di seminare bene :-)
Di sicuro quasi tutti si aspettavano un seguito in breve tempo, invece c'è voluto quasi un decennio e un nuovo regista, nel caso specifico il Michael J. Bassett di Solomon Kane.
Il risultato è Silent Hill: Revelation, che è un vero e proprio seguito, ma anche un tentativo di percorrere nuove strade e stare ancora più "addosso" alla fonte videoludica.
Solo per fare un esempio, ecco una comparazione fra la Heather del film e quella del gioco :-)
Quindi ci sono i personaggi che già conosciamo (insieme ad altri nuovi), primo fra tutti il mitologico Pyramid Head...
...e, fra le new entry, il suggestivo "ragno" di manichini.
Per il resto spero che l'uscita digitale inneschi come minimo nuove discussioni: vogliamo sentire i vostri pareri ;)
La distribuzione dell'edizione Blu-Ray e del DVD è di Moviemax/Universal: per la versione HD si tratta di un Blu-Ray 3D + 2D con audio DTS-HD 5.1. Il DVD, invece, è proposto con la sola versione "piatta" e il Dolby Digital 5.1 (insieme a un'esclusiva traccia DTS per il solo italiano).
Identici gli extra, scarni, ma allineati alla versione americana: pochi minuti di interviste e il trailer.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Bentornati a Silent Hill!
|
|