posted: 12.03.2013 @ 15:50 |
|
Altro ritorno: ora tocca a Oliver Stone!
In Blu-Ray e DVD Le belve
In questo periodo stiamo assistendo alla "resurrezione" (artistica) di molti registi che da un po' non si facevano vedere o non convincevano per nulla. Dopo il William Friedkin di Killer Joe ecco Oliver Stone, con Le belve, disponibile già da qualche giorno per Universal.
Il film è tratto da un romanzo di Don Winslow (in Italia lo pubblica Einaudi, insieme al seguito I re del mondo) e segna il ritorno del regista al noir a tinte pulp: la storia è infatti quella di due coltivatori di marijuana che aprono un traffico "in proprio", ma la cosa naturalmente non piace ai boss locali che minacciano ciò a cui i due tengono di più, la stessa donna!
Noir perfetto già dalla trama, vero? Ma il risultato non è scontato, anzi è sopra le righe e sicuramente pieno di difetti, ha diviso la critica mentre il pubblico non gli ha concesso la chance che meritava: peccato perché era da tempo che non si vedeva uno Stone così appassionato e divertito, che ci ficca dentro di tutto, violenze, maschere da luchadores, rapine, torture, sesso, gangster messicani e passione.
E inoltre il nostro dimostra di non aver perso il tocco nel dirigere gli attori. Il cast è fantastico e non c'è l'imbarazzo della scelta: abbiamo un divertentissimo John Travolta sbirro corrotto, una Salma Hayek dark lady che ha problemi con la figlia ribelle, Benicio Del Toro cattivissimo e ripugnante e i tre carismatici protagonisti, l'Aaron Johnson di Kick Ass, il Taylor Kitsch di John Carter e una Blake Lively di devastante sensualità.
Insomma, se cercate la sceneggiatura perfetta cambiate strada, se invece volete un film a tinte forti, vitale nel suo magmatico ribollire di elementi, questa è la pellicola giusta!
Le edizioni digitali (Blu-Ray e DVD) comprendono un'edizione estesa con circa 10 minuti in più rispetto alla versione vista al cinema. Gli extra invece sono presenti soltanto nel Blu-Ray e comprendono:
- Making Of (circa 33 minuti)
- Scene eliminate (circa 16 minuti)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Altro ritorno: ora tocca a Oliver Stone!
|
|