posted: 07.03.2013 @ 13:29 |
|
Bentornato Willow!
Un ottimo Blu-Ray per il fantasy di Ron Howard e George Lucas
Non mi dite che avevate scordato Willow!! Il delizioso fantasy di Ron Howard (ma prodotto da George Lucas) ci ha fatto, ehm, amare i nani ben prima del pur magnifico Il trono di spade, e appassionato con una mitologia fiabesca zeppa di creature che... manco nel palazzo di Jabba (d'altronde Lucas non si può smentire ;))
In più ci ha sbalordito con i primi, clamorosi effetti di morphing, e ammaliato con la love story fra il cavaliere riluttante Madmartigan (Val Kilmer) e la splendida Sorsha (Johanne Whalley). Una lovestory poi fuoriuscita dallo schermo ;)
Insomma, se ce c'è un fantasy da non dimenticare, e di cui si sente la mancanza in Blu-Ray è proprio Willow: comunque non preoccupatevi troppo per l'assenza del film dal mondo HD, perchè quest'ultima lacuna sarà colmata da Fox il 4 aprile!
Ovviamente sto parlando di un'uscita Blu-Ray italiana, e di cui vi propongo subito il packshot:
Le caratteristiche tecniche sono ottime: abbiamo un supporto a doppio strato con il film compresso AVC MPEG4 e in formato originale 2.40:1. L'audio originale è in DTS HD MA 5.1, mentre come al solito l'italiano si ferma al DTS 5.1 768 kbit.
I contenuti extra sono più che dignitosi, grazie a featurette storiche e inedite. Inoltre sono tutti in alta definizione. Ecco l'elenco, completo di durate:
- Willow: Scene Tagliate con Ron Howard (inedito - 12 min. 32 sec.)
- Willow: Un Eroe Improbabile – Video-diario Personale di Warwick Davis (inedito - 10 min. 53 sec.)
- Il Making Of di un’Avventura - con una nuova introduzione di Ron Howard (23 min. 39 sec.)
- Dal Morf al Morphing - con una nuova introduzione di Dennis Muren (17 min. 24 sec.)
- Matte paintings (1 min. 9 sec.)
- Easter Egg
L'uscita di Willow è prevista in tutto il mondo nello stesso periodo di marzo/aprile... e pare si tratti di una versione unica, cioè comprensiva di audio italiano anche all'estero.
E' quanto si evince, ad esempio, dalla recensione appena pubblicata su Blu-Ray.com, e riferita all'edizione americana. Quest'ultima è appunto dotata di audio italiano... ma soprattutto, ha una qualità video strepitosa. Ecco tre capture esemplificativi:
Il dettaglio appare finissimo, e contrasto e colori sono al top, senza contare l'assenza di filtri. Ma ciò non stupisce più di tanto, visto che si tratta di una scansione nuova di zecca della pellicola, e il cui passaggio su Blu-Ray è stato supervisionato da George Lucas in persona. Qui potete vedere molti altri capture, anche se per le versione FULL HD dovete loggarvi.
Se poi si vuole restare basiti, basta dare un'occhiata alle comparison fra Blu-Ray e DVD appena postati su casp-a-holic!!
L'arrivo di Willow colma una delle ultime mancanze del genere fantasy in Blu-Ray (ovviamente quello mainstream): manca, anzi, mancava giusto Legend, la cui uscita italiana è comunque prevista da Fox sempre il 4 aprile, e di cui scriverò presto!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Bentornato Willow!
|
|