Un anno fa ricorreva il trentennale della scomparsa di Rainer Werner Fassbinder e un po' se ne parlò... intendo sempre più del solito, dove "il solito" equivale a niente, essendo il regista tedesco purtroppo abbastanza dimenticato.
Della sua ricca filmografia, peraltro, molti titoli non sono ancora usciti in digitale, ma questo mese Raro Video permette di aggiungere due pellicole alla collezione, grazie al cofanetto Fassbinder Collection, in arrivo il 19 febbraio!
All'interno saranno contenuti:
I only want you to love me, tv movie del 1976 (in realtà circolato con il titolo italiano Voglio solo che voi mi amiate), una sorta di noir su un protagonista che, per manifestare il suo desiderio d'amore (come da titolo) finisce in una spirale che lo porterà all'omicidio.
Despair, del 1978, primo film girato dal regista in lingua inglese e ispirato a un romanzo di Vladimir "Lolita" Nabokov: la storia di un emigrato russo alle prese con una crisi d'identità, che le note di commento della Raro Video definiscono "un Resnais mescolato con Sternberg e Ophüls e filtrato attraverso un bagno di teatro dell’assurdo di formalismo baroccheggiante"
Questo secondo film aveva peraltro goduto di un rilancio nelle sale francesi proprio l'anno scorso e quindi posso proporvi il trailer che era stato preparato per l'occasione:
Entrambi i film saranno presentati in versione sottotitolata in italiano.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!