Hehehe, non ho resistito a citare quella che è una delle mie tagline preferite di sempre, ideata dal grande William Castle! Mi riferisco, ovviamente, a quella di Rosemary's Baby: "Pregate per il figlio di Rosemary" (naturalmente a tradurlo un po' il gioco di parole si perde :-)
L'occasione arriva perché questo superclassico del cinema demoniaco sta per fare la sua ricomparsa tra le novità, grazie all'edizione Blu-Ray Disc che Universal sfornerà il prossimo 20 febbraio e che segnerà finalmente il passaggio del film all'Alta Definizione.
Il film è disponibile da un po' in America, nella sfavillante edizione Criterion con master 4K supervisionato da Roman Polanski e tanti extra (potete vederne la recensione su Blu-ray.com). Riuscirà l'Italia a fare altrettanto bene?
Sulla seconda parte possiamo già dire di no, perché l'edizione che arriverà da noi è quella già disponibile in Francia da pochi giorni, che a quanto pare non contempla bonus di sorta.
Resta da sperare che il master video sia lo stesso, intanto eccovi la cover nostrana:
Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, l'italiano sarà presentato in formato Mono, mentre l'inglese in Dolby True HD 2.0. Immancabili, come sempre, i sottotitoli in varie lingue.