Alzate il volume e se il prossimo 19 febbraio vi viene voglia di ballare non siete in errore: in quella data uscirà infatti in Blu-Ray Disc e DVD l'ormai celebre Magic Mike, progetto "congiunto" di Steven Soderbergh e Channing Tatum ambientato nel mondo degli striptease maschili.
Scrivo "congiunto" perché Tatum proviene realmente da quell'ambiente e dunque il film nasce da una sua idea, che il "tuttofare" ed eclettico Soderbergh ha reso realtà, con grande soddisfazione del botteghino e delle... spettatrici femminili.
In realtà, quando ho visto il film al cinema era effettivamente presente un gruppetto di ragazze che reagivano con grande entusiasmo alle scene in cui Tatum e compagni si dimenavano in pista... però poi si sono calmate, visto che Magic Mike è qualcosa in più di un exploitation, è infatti un film intelligente sul successo e sul destino in un mondo effimero.
E, come spesso accade, più del protagonista Channing Tatum, a spiccare è un comprimario, nel caso specifico Matthew McConaughey, attore ormai ignorato dalla massa, ma che sta costruendosi un percorso professionale molto interessante, fatto di film non banali e collaborazioni con ottimi registi (era anche in Killer Joe di William Friedkin, che uscirà a marzo).
(fra l'altro il fatto che abbia ammesso di aver costantemente rifiutato le richieste delle major di interpretare il "solito" supereroe me lo ha reso un vero idolo! :-)
Le edizioni digitali di Magic Mike preparate da Keyfilms/Lucky Red e CG Home Video proporranno il film con video 2.35:1 anamorfico e i seguenti extra:
Cambia naturalmente l'audio, che sarà in Dolby Digital 5.1 nel DVD e in DTS-HD nel Blu-Ray.