Liam Neeson ci ha decisamente preso gusto e quindi il suo percorso sulle orme dell'indimenticato Charles Bronson continua con Taken – La vendetta, seguito di Io vi troverò.
Quando rimando al mitico Paul Kersey non lo faccio soltanto perché il buon Liam diventa una furia scatenata se gli toccano i parenti, ma anche perché condivide con il modello una sfiga clamorosa: praticamente non c'è modo che ovunque vada la moglie e la figlia non vengano rapite!
La storia dunque si ripete, per un film anche molto contestato per i toni duri e "fascisteggianti"... tutto come all'epoca di Bronson insomma, poi magari nel Café potete dirci chi preferite fra i due "giustizieri".
Qui intanto vediamo le edizioni digitali del film di Olivier Megaton (Megatron? :-)
Abbiamo naturalmente il Blu-Ray Disc con audio italiano DTS 5.1 e inglese in DTS-HD, e i seguenti extra:
- Scene tagliate (7 min.)
- Finale alternativo (ben 25 minuti!!!)
- Manuale dell'agente segreto (opzione pop up con curiosità varie)
- Trailer cinematografico originale
- Oggetti del mestiere di Sam (featurette interattiva di 4 min. con informazioni sugli oggetti usati nel film dal nostro "giustiziere")
Il DVD, dal canto suo non ha nessun extra e l'audio è in Dolby Digital 5.1.
Entrambe le edizioni, comunque, propongono il film sia nella versione originale, che in una nuova versione estesa con 6 minuti inediti!
Ovviamente Fox non manca di proporre anche i due film insieme grazie agli immancabili cofanetti antologici:
In ogni caso all'orizzonte si profilano nuovi seguiti: il produttore e sceneggiatore Luc Besson sembra aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro e, comprensibilmente, non ha intenzione di lasciarla andare. Appuntamento alla prossima caccia allora! ;)