L'uscita anime più "hot" di inizio 2013 è senz'altro Mawaru Penguindrum, la nuova serie di Kunihiko Ikuhara, regista che ha in curriculum serie molto stimate come Utena o Sailor Moon, e che non dirigeva nulla da una dozzina d'anni.
L'attesa è comunque valsa il risultato, visto che in rete è tutto un fiorire di elogi (provare per credere con le recensioni di AnimeClick) per questa bizzarra storia in cui due fratelli si ritrovano costretti a cercare il misterioso Penguin Drum se vogliono salvare la vita della loro sorellina: la malcapitata, infatti, è stata uccisa e poi resuscitata da un'entità che le concederà di continuare a vivere solo quando i due avranno recuperato ciò che le interessa.
Vediamo subito il trailer, per capire meglio le atmosfere:
In allegato alla prima tiratura ci sarà il box per raccogliere tutti e 4 i Blu-Ray, mentre si dovrà attendere la quarta uscita per avere anche il "booklettone" di 100 pagine Mawaru Penguindrum Enciclopedia con tutti i segreti della serie.
Sul blog di Anime on Blu-Ray potete vedere anche una gallery con foto più dettagliate del box e del primo Blu-Ray.
La serie, già trasmessa da Rai 4, sarà presentata con doppio audio italiano/giapponese in codifica DTS-HD MA 2.0 e sottotitoli in italiano.
Manca forse qualcosa? Sì, l'edizione DVD, che però si farà attendere un bel po': uscirà infatti il 24 aprile, insieme all'ultimo Blu-Ray, in un cofanetto "Complete Series" da 4 DVD, per i completisti o per quelli che ancora non hanno effettuato il passaggio all'Alta Definizione.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!