L'uscita de Il poliziotto è marcio rischia di oscurare un altro importante recupero da parte di Raro Video: La notte dei diavoli!
Il film di Giorgio Ferroni risultava infatti "missing in action" dai tempi delle rare VHS Golden Video e Easy Video ed è un peccato perché si tratta di un prezioso gotico nostrano anni Settanta, diretto da una firma prestigiosa (suo è infatti lo splendido Il mulino delle donne di pietra).
La storia vede il giovane Nicola (Gianni Garko) restare bloccato nel bosco e trovare ospitalità presso una famiglia, dove si innamora della giovane Sdenka. Ma i boschi circostanti sono abitati da creature misteriose con cui Nicola dovrà suo malgrado confrontarsi.
Vi ricorda qualcosa? Dovrebbe in effetti, perché il racconto su cui si basa il film è I Wurdalak, di Aleksei Tolstoy, lo stesso da cui il sommo Mario Bava trasse l'episodio centrale de I tre volti della paura, fatto che rende ancora più appetibile l'uscita!
Il DVD, come da prassi Raro Video, ha l'audio italiano e inglese senza sottotitoli e il corretto formato video 2.35:1 anamorfico.
Negli extra troviamo una featurette, Sartana contro i vampiri (verosimilmente dedicata a Gianni Garko), l'inizio alternativo e il trailer.