Per chi, come me, ha un passato da videogiocatore sul glorioso Amiga 500, il titolo Project X farà pensare a un leggendario sparatutto pieno di mitici effetti sonori ("Destroy Waves for Power Ups!" :-)
Qui però stiamo parlando di altro, ma, per l'occasione, possiamo comunque tornare a indossare scudi e missili termici, visto che il film in questione è qualcosa di VERAMENTE PERICOLOSO!!!
Infatti voi non lo sapete, ma se vedeste Project X - Una festa che spacca potreste diventare dei feroci devastatori del vostro quartiere, roba da chiamare la polizia, mica scherzi!!
La pensano infatti così alcuni autorevoli esperti che hanno tacciato il film in questione di essere la causa di tutti i mali dell'umanità: e se pensate che sia roba limitata ai programmi teo-con americani con predicatori armati di Bibbia che urlano alla telecamera siete fuori strada.
Persino su un settimanale di certo non conservatore come Film TV è uscita una recensione sdegnatissima che a momenti minacciava di morte il regista Nima Nourizadeh.
Cosa ha fatto infuriare tanto queste brave persone? Il fatto che Project X racconta la notte brava di tre ragazzi che organizzano una festa che degenera, fra assunzioni di Ecstasy, usi di lanciafiamme, nani nascosti nella mobilia di cucina e altre amenità. Il tutto narrato con lo stile verité della macchina a mano tipo Cloverfield.
Ora siccome io sono un debosciato, il film me lo sono visto e... ohibò, non sono andato in giro a spaccare nulla, ma evidentemente non faccio testo.
E poiché sono proprio irrecuperabile, ora pubblico anche questa news sulle due uscite digitali di Project X: il Blu-Ray è già disponibile, il DVD invece uscirà il 7 novembre.
Meno male che la Warner (che distribuisce) è molto più accorta di me, infatti nelle note di presentazione ripete più volte che "gli eventi narrati sono invenzione" e "non fatelo a casa": è giusto dirlo, in fondo l'influsso demoniaco delle immagini potrebbe essere difficile da controllare razionalmente!
Il disco blu comunque è quello che contiene più extra, oltre al film sia nella versione cinematografica che in quella estesa (quest'ultima per ultra-temerari).
Ecco gli extra:
- Project X: I Tre di Pasadena (presente anche nel DVD)
- Un progetto costoso: il calcolo dei danni
Ogni festa ha i suoi costi. Scopri il costo reale della più epica delle notti di festa.
- Project x: rivelato
Non provateci a casa vostra! Dai veri lanciafiamme alle acrobazie sui tetti, la verità dietro le quinte sul party più folle mai realizzato.
Ovviamente da vedere a vostro rischio e pericolo. Non sia mai che vi regali soltanto 88 minuti di divertimento...