Come ogni mese vediamo cosa ci riserva la collana Cinekult di CG Home Video, in collaborazione con Nocturno.
Alla faccia del mese dell'horror o dei cartoni animati, la collana va del tutto controcorrente e punta su tre titoli della commedia :-)
Il primo è Il piatto piange, di Paolo Nuzzi, tratto dal romanzo omonimo di Piero Chiara. Si tratta di una prima visione DVD, alle spalle c'erano solo le VHS 3B Magnum e Shendene.
Negli extra troviamo le interviste ai critici Mauro Gervasini (sul film) e Federico Roncoroni (su Piero Chiara), insieme al trailer
Il secondo titolo è invece Quel movimento che mi piace tanto, di Franco Rossetti, con un cast di "aficionados" della commedia sexy, per una farsa in bilico tra satira politica e pecoreccio. La videocassetta di questo film è roba veramente da memoria di ferro, la label era la PCX!
Negli extra il trailer e l'intervista alla divina (e "fulciana") Cinzia Monreale (alla fine un legame con l'horror spunta sempre :-).
Infine L'inquilina del piano di sopra, dell'eclettico Ferdinando Baldi, che qui si butta sulla commedia sexy con l'aiuto di Pippo Franco e Lino Toffolo. Anche questo era uscito in VHS, per Avo Film.
Negli extra quasi un'ora di intervista allo sceneggiatore Roberto Leoni e il trailer.
Come sempre, l'audio dei film è in Dolby Digital 2.0 con sottotitoli per non udenti e i film sono in widescreen.
Oltre a queste novità, il 23 uscirà poi anche un cofanetto tematico
che raccoglie il dittico de La Orca e Oedipus Orca di Prandino Visconti già uscito nelle edizioni singole.
Facciamo infine un salto in avanti per le uscite di novembre, non essendoci ancora le schede a catalogo mi limito a elencarle:
Anche in questo caso ci saranno dei cofanetti tematici: