Ottobre è il mese di due cose: dei film horror e degli anime. I primi escono per la ricorrenza di Halloween, i secondi per la fiera di Lucca. Per il 31 ottobre 2012 Dynit ha in serbo il classico di Mamoru Oshii, Ghost in the Shell, che per l'occasione debutterà in formato Blu-Ray Disc!
Quale occasione migliore per godersi dunque al meglio uno dei cartoon più "visivi" di sempre?
Il film peraltro sarà visibile in due differenti versioni:
- Quella originale del 1995, che chiameremo semplicemente Ghost in the Shell
- Ghost in the Shell 2.0: una versione riveduta e corretta del classico, realizzata nel 2008, con "numerose sequenze rielaborate con l'uso della computer graphic".
Attenzione adesso: la versione originale del 1995 sarà disponibile soltanto nell'edizione Blu-Ray Disc "Absolute Box Set" da 3 dischi, così divisi:
- DISCO 1: Ghost in the Shell versione 1995
- DISCO 2: Ghost in the Shell 2.0
- DISCO 3: Contenuti speciali
In entrambe le versioni (classica e 2.0) il film sarà presentato con un nuovo doppiaggio, più fedele all'originale. Nella versione del 1995 sarà comunque presente anche quello storico.
Al contrario, la sola versione Ghost in the Shell 2.0 sarà acquistabile anche singolamente, in Blu-Ray Disc (con audio DTS-HD 6.1) o in Edizione Speciale 2 DVD!
Non è finita! Accanto al capostipite avremo poi anche Ghost in the Shell 2 – Innocence, il sequel ufficiale che in questo caso non sfrutterà il titolo italiano con cui era noto finora, ovvero Ghost in the Shell: L'attacco dei cyborg.
Anche questo film sarà disponibile sia in Blu-Ray Disc (con audio DTS-HD 5.1) che in Edizione Speciale 2 DVD.
Tutto chiaro o questa girandola di edizioni vi ha causato un po' di confusione? Nessun problema, facciamo un veloce riepilogo!
Le edizioni saranno in tutto 5:
Per i dettagli di ogni uscita vi rimando alle singole schede, appena aggiornate.
Un ringraziamento per la segnalazione all'utente Faith911.