In realtà nulla stabilisce che sia l'ultimo in assoluto, ma di sicuro Connected conclude questo primo "pacchetto" di proposte della collana Far East Cinema curata da Tucker Film e CG Home Video e permette di fare un bilancio di una proposta che ha arricchito la magrissima offerta di cinema orientale del nostro mercato.
Per questa uscita d'agosto, si è scelto in un certo senso un titolo ponte: Connected, infatti, è il remake di un film americano da noi poco considerato ma in realtà godibilissimo, Cellular.
La storia è la stessa: una donna è prigioniera e riesce a mettere insieme i pezzi di un telefono semidistrutto con cui effettua una telefonata a caso. Il ragazzo che la riceve deve compiere un autentico tour de force per riuscire a salvarla!
Come sapete di solito qui accogliamo i remake con uno sbadiglio, ma nel caso specifico – oltre all'interesse di vedere che è l'America a essere "rifatta" e non viceversa (non sarebbe comunque nemmeno la prima volta) – c'è il regista, quel Benny Chan che si era fatto notare come eccellente director di New Police Story, l'ultimo capolavoro dell'immenso Jackie Chan.
Le due edizioni digitali (Blu-Ray Disc e DVD), offrono peraltro qualcosa come 100 minuti di extra, confermando la bontà di questa collana:
Come sempre entrambe le uscite hanno il doppio audio italiano e cantonese in varie codifiche: Dolby Digital 2.0, 5.1 e DTS HD per il Blu-ray e Dolby 2.0 e 5.1 per il DVD.
In attesa di conoscere gli eventuali futuri sviluppi della collana, vi faccio un riepilogo delle varie proposte, con le news correlate: