Finalmente sono uscite in rete le prime recensioni de Lo Squalo in Blu-Ray...
...E possiamo tirare un sospiro di sollievo, perchè sono entusiastiche!! Fra le più rilevanti abbiamo questa di Home Theater Forum, una di Highdefdigest e soprattutto l'immancabile articolo
di Blu-Ray.com con anche 20 screencapture.
Per il video (voto 4.5 su 5 su Blu-ray.com) si parla di qualità top: il restauro supervisionato da Steven Spielberg ha dato i suoi frutti e presenta il film come fosse nuovo di zecca. A leggere il commento di Blu-Ray.com, la
grana sarebbe preservata, e il nero avrebbe un livello perfetto, donando al quadro un impatto film like (e ovviamente con tutto il dettaglio della ripresa anamorfica originale).
Da non sottovalutare il comparto extra, il quale, a parte varie featurette, contiene due super documentari: The Shark is Still Working: The Impact and Legacy of Jaws, da 101 minuti, e il già noto The making of Jaws, in versione integrale da ben 122 minuti!.
Per l'audio italiano non abbiamo valutazioni, dato che le rece sono americane e riferite alla versione USA senza la nostra lingua: ma in fondo ci basta sapere che il Blu-Ray italiano includerà il doppiaggio storico, e non un inascoltabile remix+ridoppiaggio ;)
A questo punto non resta che attendere trepidanti la data di uscita italiana, 22 agosto, ormai sicuri che Universal ci consegnerà un Blu-Ray de Lo Squalo eccellente sotto ogni aspetto!!