Verrebbe da chiedersi perché dedicare tempo a un film che porta la firma del nefasto McG. Beh, nel caso di Una spia non basta ci sono alcuni buoni motivi.
Intanto il genere spionistico-commedia ha degli illustri precedenti che spingono naturalmente alla visione. E poi c'è un bel cast, con Reese Witherspoon contesta fra Bane e il Capitano Kirk!
Effettivamente è così, coprotagonisti della pellicola sono infatti Tom Hardy (il Bane de Il cavaliere oscuro: Il ritorno, ma anche il mitico Bronson!) e Chris Pine (visto nell'ultimo Star Trek), impegnati nel classico triangolo amoroso dopo essere stati amici per la pelle a lungo: non a caso il titolo originale, bellissimo, è This Means War, Questo significa guerra!
Per le uscite digitali di Una spia non basta, Fox ha preparato le due consuete edizioni. Soffermiamoci sul Blu-Ray Disc + copia digitale perchè surclassa l'edizione DVD sotto tutti i punti di vista: audio, video e numero degli extra.
L'audio italiano è in DTS 5.1 (quello inglese in DTS-HD), mentre il film è presentato in doppia versione: quella normale cinematografica e una edizione estesa con quasi 7 minuti in più!
La lista degli extra comprende invece:
- Festa d'addio al nubilato (4 min.): questa in realtà è una scena tagliata, ma dato il registro un po' diverso dalle altre è stata inserita a parte
- Scene tagliate (16 min.): queste sono "le altre" di cui sopra e sono 6 in tutto :-)
- 3 Finali alternativi (7 min.)
- Sequenza di gag non censurata (4 min.)
- Sequenza d'apertura alternativa (9 min.)
- Trailer cinematografico
Di tutto questo, nel DVD restano soltanto i finali alternativi e le scene tagliate (che comunque sono sempre gradite). Uscita prevista per... oggi! :)