Domani iniziano finalmente le Olimpiadi di Londra: dite la verità, dopo un mese di europei di calcio non aspettavate altro eh? :-)
Magari potreste decidere di declinare l'invito e vedervi un bel film... ma anche qui non si sfugge alla presa dello sport! Fox infatti "approfitta" dell'evento per proporre in Blu-Ray Disc un classico del genere: Momenti di gloria!
L'uscita in realtà è di qualche giorno fa, precisamente dell'11 luglio, ma centra in ogni caso il mese e permette al film di Hugh Hudson di "tornare a correre"!
Momenti di gloria si è portato a casa qualcosa come 4 Oscar nel 1982, su 7 nomination, e racconta la storia (vera, sebbene romanzata) di due atleti inglesi nelle Olimpiadi parigine del 1924: la loro corsa verso la gloria è anche un'occasione di riscatto, essendo l'uno un ebreo che vuole vincere i pregiudizi, e l'altro un missionario che "compete per la gloria di Dio".
Ovviamente vi pare che si possa non menzionare il celeberrimo brano di Vangelis? No che non si può, e dunque eccolo qui di seguito!
Per l'uscita in Blu-Ray Disc, il film torna davvero in gloria, abbiamo infatti tantissimi contributi speciali:
Dietro le quinte: Con le ali ai piedi (27 min.), con i retroscena del film e le interviste ai realizzatori
Momenti di Gloria: Rimpatriata (19 min.), memorie di produzione con alcuni protagonisti
Parigi 1924: nascita delle Olimpiadi moderne (27 min.), excursus storico sull'evento alla base del film
David Puttnam: campione di cinema (25 min.), ritratto del produttore del film
Hugh Hudson: incontro all'Oro (14 min.), incentrato sul regista e la sua carriera
Sette scene aggiuntive (13 min.)
Colonna sonora isolata
Trailer cinematografico originale
Nella confezione c'è persino il CD Musicale con i migliori brani della colonna sonora (sempre perché non si può non parlare della colonna sonora con questo film :-)
Sul versante audio abbiamo il DTS-HD sia per l'italiano che per l'inglese, ma con una differenza: l'italiano è Mono, l'inglese è 5.1. Poi altre tracce europee in DTS (non HD) 5.1.
In America il Blu-Ray è uscito sotto la bandiera della Warner, e la recensione di Blu-ray.com è molto positiva ("gorgeous cinematic experience"), nonostante la fotografia particolare della pellicola che poteva far temere un riversamento problematico.
Gli appassionati del DVD però non temano, c'è pane anche per i loro denti, perché in contemporanea è uscita un'Edizione Speciale 2 DVD che propone molti dei contenuti del Blu-Ray!
E ora... correte alle schede per le vostre copie! :-)
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!