Ricorderete la curiosa E.T. limited edition della quale ho scritto il 18 luglio... della stessa serie, o quasi, Universal pubblica anche quella di Jaws, cioè l'altro super Blu-Ray che la casa ha in serbo per il 2012 (uscita italiana prevista il 22 agosto).
Questa volta però l'abbinamento non consiste in Blu-Ray + modellino, ma Blu-Ray + 5 fotografie + il megalibro Jaws: Memories from Martha's Vineyard. Il film sarà in custodia steelbook e il tutto verrà incluso in una scatolona prevista, solo in Germania, il prossimo 16 agosto.
Il prezzo si aggira sui 100 Euro, e ciò fa storcere un po' il naso visto che il solo libro si trova senza problemi a circa 40 Euro. Ora va bene che Lo Squalo è uno dei capolavori spielberghiani più celebri, ma 60 Euro per Blu-Ray steelbook + 5 foto mi sembrano parecchi ;)
Intanto però l'aver visto questa limited mi ha indotto a spulciare i forum per qualche nuovo dettaglio sul Blu-ray, e in particolare il suo riversamento: su Blu-Ray.com sono emersi una serie di capture molto.. interessanti, e che vi propongo subito:
Purtroppo non è chiara la loro provenienza, ma a giudicare dalla qualità sembrerebbero come minimo di una trasmissione HD, o addirittura del Blu-Ray. La grana è presente e fine e, il dettaglio compatto come ci si aspetterebbe dalla ripresa anamorfica originale. Inoltre, pulizia e contrasto sono tali che il video sembrerebbe proprio quello restaurato di cui scrisse Davide in questa news.
Unite questi frame ai commenti entusiastici di chi ha già visto Lo Squalo in versione restaurata al cinema e le premesse per un ottimo Blu-Ray sono servite.
Staremo a vedere (sperando sia un bel vedere!!)... intanto ricordo l'appuntamento col Blu-Ray de Lo Squalo fissato per il 22 agosto, doppiagio italiano originale compreso!