Dopo Canocchia vs. Octopus diamo il benvenuto a un nuovo numero della rubrica "i cross-over impossibili di DVDWeb" :-)
Stavolta sul ring troviamo nientemeno che il maghetto per eccellenza Harry Potter e l'Indagatore dell'incubo Dylan Dog! Chi vincera?
Tranquilli, non sono reduce da una notte di bagordi né ho mangiato la peperonata ieri sera, ma qualcosa di vero nel delirio testé postato c'è sicuramente: The Woman in Black vede infatti protagonista proprio il nostro caro Harry Potter, ovvero l'attore Daniel Radcliffe, che in realtà scegliendo una pellicola così tenta di inaugurare la fase 2 del suo percorso professionale, quella in cui cercherà di scrollarsi di dosso la polvere dell'occhialuto maghetto.
Il titolo di questo horror, invece, riecheggia una mitica avventura di Dylan Dog (appunto), La dama in nero, anche se formalmente l'ispirazione è l'omonimo romanzo di Susan Hill (ma si sa, Dylan si riesce a infilarlo ovunque :-)
Se il risultato varrà almeno la metà dei modelli citati siamo a cavallo, viceversa... continueremo a immaginare un cross-over impossibile!
Il film esce in doppia edizione, c'è naturalmente il Blu-Ray Disc, seguito dal DVD, entrambi previsti per domani, 18 luglio!
In entrambi i casi si potranno ascoltare tutte le grida di terrore nello splendore del DTS-HD 5.1 (per il Blu-Ray) e del Dolby Digital 5.1 (per il DVD), mentre identici saranno gli extra a corredo:
- Il mistero della donna in nero
- Come realizzare una storia di fantasmi
- Daniel Radcliffe è Arthur Kipps
- Intervista a Daniel Radcliffe e al cast
- Intervista a Susan Hill autrice del romanzo
- Intervista alla sceneggiatrice Jane Goldman
- Intervista al regista James Watkins
- Sul set del film
Il meglio però me lo tengo per ultimo: il film è prodotto nientemeno che dalla mitica (e rediviva) Hammer Film! E allora la cosa si fa seria e non c'è più motivo per riderci su! Dateci un'occhiata!