Ormai quello dei film di Lupin III in Blu-Ray Disc sta diventando un graditissimo appuntamento mensile: ora è la volta del titolo meno noto fra quelli proposti finora, Lupin III – La lampada di Aladino.
Si tratta del ventesimo special televisivo, realizzato nel 2008 e penso che il tesoro al centro dell'intreccio dovrebbe essere abbastanza chiaro :-)
Il film arriva in doppia versione, DVD e, per l'appunto, Blu-Ray Disc: il fatto che si sia deciso di puntare su un titolo poco noto sembra rivelare come i piani della Yamato Video siano ormai quelli di portare ogni nuova uscita nel doppio formato.
Come extra per entrambe le uscite abbiamo le schede dei personaggi, mentre per ciò che riguarda l'audio, il Blu-Ray ha l'italiano e il giapponese in PCM Lineare 2.0 e un'ulteriore traccia italiana in Dolby Digital 5.1.
Il DVD, invece, ha pure il Dolby Digital, ma solo in 2.0 per entrambe le lingue.
Siccome in apertura ho scritto che l'appuntamento è ormai mensile, ci aggiorniamo a fine agosto quando uscirà Lupin III – L'elusività della nebbia, naturalmente anche questo in tutti e due i formati.