Il caldo di luglio ci sovrasta e quindi perché non tornare al fresco di febbraio? 01 infatti ci propone un film che arriva dritto dritto dalla scorsa notte degli Oscar: The Iron Lady.
Come al solito il pigro titolo anglofono può dire poco allo spettatore distratto, ma se dicessi "La lady di ferro"? Chiaramente tutti capirebbero che si tratta del biopic dedicato a Margaret Thatcher, primo ministro inglese durante gli anni Ottanta e sicuramente uno dei personaggi più controversi del XX secolo!
Se poi pensiamo che il biopic è uno dei generi più premiati di sempre dall'Academy e che protagonista è una delle più grandi attrici viventi, ovvero Meryl Streep, l'equazione è presto fatta! La Streep infatti si è portata a casa la terza statuetta grazie a un'ennesima metamorfosi da Actor's Studio, che sarà molto interessante poter gustare in originale grazie alle uscite digitali!
Intanto rimiratevi la cover del Blu-Ray che già mostra l'accurato lavoro di make up!
Il film esce nelle due edizioni, Blu-Ray Disc e DVD, che condividono gli stessi extra:
- il backstage
- una doverosa intervista all'attrice
- il trailer
Per quanto riguarda l'audio, il Blu-Ray Disc presenta le due tracce (italiano e inglese) in DTS-HD Master Audio 5.1, mentre il DVD in Dolby Digital 5.1.