Se magari non siete proprio dei super esperti di cinema orientale, ma state seguendo la bella collana Far East Cinema, ricorderete che negli extra di Ip Man si fa riferimento a un film del 1999, molto apprezzato nella carriera del grande regista Wilson Yip.
Magari ricorderete anche che il discorso sul film in questione era accompagnato da alcune sequenze che facevano decisamente venire l'acquolina in bocca...
Bene, il film è Bullets Over Summer e oggi arriva finalmente in Blu-Ray Disc e DVD proprio per la collana Far East, che in questo modo rende la sua offerta ancora più preziosa!
Il film è un action metropolitano su due poliziotti dal carattere opposto alle prese con un temibile gangster, e segna il passaggio di Yip dal sottobosco delle produzioni a basso costo al cinema di serie A, grazie al quale ci avrebbe poi regalato perle come Ip Man, appunto.
Entrambe le edizioni comprendono i seguenti extra:
- Hong Kong per tutti i gusti: Intervista video inedita al critico Emanuele Sacchi, caporedattore della testata web Hong Kong Express
- Making Of
- Trailer della linea Far East Film
Per ciò che invece riguarda l'audio, tutte e due le uscite presentano italiano e cantonese in Dolby Digital 2.0: il Blu-Ray le accompagna ad altre due tracce in DTS-HD 2.0.
In alto potete vedere proprio la fascetta del Blu-Ray.
Approfitto della situazione anche per ricordavi l'uscita di maggio, ovvero One Nite in Mongkok, diretto da Derek Yee e che pure rappresenta una prima assoluta per l'Italia (disponibile in DVD). E' la storia di un killer cinese assoldato da una gang, che si ritrova a dividere la sua fuga dalla polizia con una prostituta.
In questo caso la selezione degli extra è anche più ricca del solito:
- Il porto profumato: Intervista a Stefano Locati
- Making of
- Scene tagliate
- Teaser
- Celebrazioni per l'inizio delle riprese
- Evento di lancio
- Gala premiere
Invece l'audio è sempre italiano e cantonese, ma entrambe le tracce sono presentate con doppia codifica Dolby Digital 5.1 e 2.0.
Per gli amanti dei premi, One Nite in Mongkok ha vinto il 24° Hong Kong Film Award per la miglior regia e la migliore sceneggiatura.
In questo modo la collana è arrivata già a 10 titoli, vi riepilogo le precedenti uscite fino ad aprile:
E con l'arrivo dell'estate le uscite non si fermeranno, quindi ci diamo appuntamento alla prossima news :-)