Ci sono i classici del passato e anche quelli del presente: sicuramente fra i secondi possiamo includere The Avengers, il film di Joss Whedon sugli eroi più potenti della Terra, che è arrivato nelle sale ad aprile, preceduto da un battage pubblicitario che "spacca", per dirlo alla Hulk!
Il film infatti è piaciuto a tutti e in breve tempo ha scalato la classifica, diventando il terzo maggior incasso di sempre: e non è ancora finita, visto che tecnicamente lo sfruttamento è ancora in corso.
Quello che al momento ci interessa è il fatto che le edizioni digitali arriveranno già il 29 agosto, con le uscite in DVD, Blu-Ray 3D+2D+DVD e Blu-Ray "normale" (cui dovrebbe aggiungersi anche la Steelbook).
Ai Vendicatori dedicheremo alcuni approfondimenti nel corso dell'estate in cui vedremo i contenuti (ci sarà anche un appuntamento dei Quadri del cinema). Qui c'è un altro fatto che mi preme precisare.
Come sappiamo, il film conclude il primo arco narrativo dei supereroi Marvel portati al cinema direttamente dalla Casa delle Idee, che ha applicato al cinema la continuity dei suoi fumetti. Per comprendere meglio i fatti narrati da Joss Whedon, infatti, bisogna prima aver visto:
Se ricordate, vi avevo scritto che difficilmente avremmo visto i 6 film in cofanetto, a causa del passaggio dei diritti dalla Paramount (che ha distribuito i primi 5) alla Disney (che si è direttamente comprata la Marvel :-)
Però, se avete visto il film, sapete anche che il logo Paramount campeggiava in bella mostra, le due case si sono infatti messe d'accordo e così all'estero iniziano a girare locandine di questo tipo:
Intrigante vero? 6 film e 10 dischi! Al momento è tutto in fase di brainstorming, ma i "cofanettisti" hanno più di una possibilità di vedere avverati i propri sogni: aggiornamenti appena se ne saprà di più :-)