E' appena arrivato in porto un comunicato carico di... Titanic! Il capolavoro di James Cameron è infatti tra i titoli più attesi dell'anno in formato Blu-Ray Disc (come già anticipato dalla precedente news del nostro NextOne) e ora finalmente abbiamo la data ufficiale e i primi dettagli dell'uscita italiana!
Pronti a segnare tutto sull'agenda? Il film uscirà in Blu-Ray 3D + 2D il prossimo 14 settembre, naturalmente per Twentieth Century Fox Home Entertainment e Paramount Home Media Distibution!
Ecco la bellissima cover!
Per l'occasione, lasciamo che sia "Big Jim Cameron" in persona a commentare l'uscita:
Attraverso l’alta definizione del Blu-ray 3D di TITANIC, il pubblico potrà vivere un'esperienza unica e indimenticabile, lasciando che il proprio soggiorno diventi lo sfondo di tutta la suggestione, l'intensità e l'azione spettacolare di un film che ha fatto la storia del cinema come pochi altri, permettendo a generazioni intere di fan – storici e nuovi – di immergersi completamente nell'atmosfera del film, diventandone parte come mai prima
D'altra parte, se ricordate cosa avevo scritto sul Café a proposito della recente riedizione cinematografica, la conversione in 3D è stata fatta benissimo e dunque il formato digitale promette meraviglie!
L'edizione proporrà naturalmente un "mare" di extra, con oltre due ore e mezza di filmati esclusivi e inediti!
La lista definitiva non è ancora stata comunicata, ma fra le anticipazioni svettano "un viaggio appassionante con James Cameron alla scoperta del film e documentari prodotti dal National Geographic insieme al regista, per raccontare con i migliori esperti al mondo del Titanic come la nave inaffondabile si sia potuta inabissare"
E i contenuti delle vecchie edizioni DVD? Naturalmente ci saranno anche quelli: 29 scene tagliate, finale alternativo, più di 60 filmati dietro le quinte, uno sguardo ai rivoluzionari effetti speciali, oltre 2000 foto, commenti e molto altro!
L'uscita del film arricchisce così un autunno che si preannuncia ancora una volta carico di importanti uscite (sento già odore di sondaggio sulla nostra pagina Facebook... :-)