E' un po' che non si sente parlare di Don Bluth, un nome che a più d'uno susciterà parecchi ricordi cinematografici... e non solo ;)
Ad esempio, il primo collegamento che io faccio immancabilmente con questo mitico ex animatore Disney è con i videogame Space Ace e Dragon's Lair: difficilissimi, dove bestemmiavi in lingue sconosciute per fare anche solo un passo, ma con quella grafica cartoonesca non potevi non amarli!
E poi ci sono i film veri e propri, e l'occasione per scriverne viene perché il prossimo 18 aprile debutterà in formato Blu per l'Italia la prima pellicola "da solo" dell'autore, Brisby e il segreto di Nimh!
L'avventurosa storia della topolina Brisby sarà proposta in una versione già disponibile da un po' all'estero, con traccia Dolby Digital Mono 2.0 per l'italiano e DTS-HD Master Audio 2.0 Surround per l'originale inglese.
Come extra avremo invece
- il commento audio di Bluth e dello sceneggiatore Gary Goldman
- La featurette I segreti del film (15min.)
- Il trailer
Per l'occasione il film tornerà anche in DVD, ma in questo caso i dati a disposizione sono ancora frammentari, consultate la scheda per gli aggiornamenti!