posted: 11.04.2012 @ 15:19 |
|
Lo Squalo in Blu-Ray Disc dal 22 agosto!
Tutti i contenuti dell'uscita dell'anno
In tempo per gli ultimi bagni estivi, Lo Squalo di Steven Spielberg si prepara a "divorare" la concorrenza di fine estate con la sua prima edizione Blu-Ray Disc!!!
L'uscita italiana di questa che è già una delle edizioni imperdibili del 2012 avverrà infatti il prossimo 22 agosto e, se ricordate, l'avevamo preannunciata quando avevamo anticipato e poi riportato l'intervista al regista e il piano dell'opera per il centenario della Universal.
Il capolavoro di Re Steven sarà proposto in versione rimasterizzata, con oltre 4 ore di contenuti speciali e una traccia originale inglese in triplice codifica:
- nuovo remix DTS-HD Master Audio 7.1
- DTS Digital Surround 2.0 Mono
- Dolby Digital 2.0 originale
So già cosa mi state per chiedere: e l'audio italiano? Sarà quello del 1975 o il ridoppiaggio del 2004?
Sono in attesa di una risposta più precisa da parte di Universal, al momento sappiamo soltanto che la codifica prevista per la traccia nella nostra lingua sarà DTS Digital Surround 5.1.
Veniamo ora ai "famelici" contenuti speciali:
- The Shark is Still Working: The Impact & Legacy of JAWS: Documentario inedito con filmati mai visti prima e interviste al cast e alla troupe, compresi Steven Spielberg, Richard Dreyfuss e Roy Scheider
- JAWS: The Restoration: Altro contenuto inedito, un approfondimento sul complesso processo di restauro della pellicola originale
- The Making of JAWS: Documentario di due ore con interviste al cast principale e alla troupe
- From the Set: Uno sguardo dall'interno alla vita del set de Lo Squalo con un’intervista a Steven Spielberg
- Scene Eliminate & Scartate
- JAWS Archives: date un'occhiata agli archivi de Lo Squalo che comprendono storyboard, foto di produzione e materiali di marketing, così come un sezione speciale sul "fenomeno Lo Squalo"
- Trailer cinematografico originale
- Copia digitale
A proposito del restauro, meritano di essere riportate anche le note sul lavoro compiuto:
"Il restauro de Lo Squalo è iniziato con un attento studio ed una valutazione approfondita dello stato della pellicola originale. Nel corso di diversi mesi, tecnici specializzati dello Universal Studios Digital Services hanno meticolosamente bilanciato il colore, rimosso i graffi e riparato ogni danno alla pellicola, lavorando su ogni singola inquadratura ed ogni singolo fotogramma. Dopo il restauro delle immagini, l'Universal Studios Sound Team ha trasferito l’iconica colonna sonora de Lo Squalo in DTS-HD Master 7.1, ottimizzando il sonoro in Blu-ray per la più avanzata tecnologia di home theatre. L’intero processo di restauro è stato condotto in collaborazione con Steven Spielberg ed il team di post-produzione della Amblin Entertainment per garantire aderenza alla visione originaria di Spielberg."
Per l'occasione, il film tornerà anche in DVD con un'ampia selezione dal documentario The Making of Jaws.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Lo Squalo in Blu-Ray Disc dal 22 agosto!
|
|
|
|
|