Il vaso di Pandora è ormai aperto e così aggiungiamo alla lista dei grandi recuperi un altro titolo storico, in quella che mi pare sia la prima uscita home video italiana: Destinazione Terra!
Realizzato nel 1953 in bianco e nero (e in 3D!), il film è il primo classico della fantascienza diretto dal Maestro Jack Arnold, che racconta una storia di invasione nel classico paesino dell'Arizona da parte di alcuni alieni a forma di grosso bulbo oculare (in realtà il regista non li voleva mostrare, ma la vinse il produttore Alland).
L'immagine iniziale della meteora che cade sulla Terra e esplode davanti allo schermo è una di quelle che hanno stregato una generazione di futuri registi, fra cui il sommo John Carpenter, che la ricorda sempre come "il momento in cui mi innamorai del cinema" :-)
Capirete dunque che non si scherza con questo capolavoro, e quindi diamo il benvenuto all'edizione DVD della A & R Production. Edizione semplicissima in questo caso, a quanto pare non ha nemmeno i sottotitoli, ma l'alternativa sono le versioni estere senza l'audio italiano.
In alto potete vedere la cover del DVD affiancata al meraviglioso manifesto originale ;)