Siamo ormai vicinissimi all'uscita de Il domani che verrà, primo di quella che si annuncia l'ennesima saga ispirata a un successo letterario, nella fattispecie i sette libri "The Tomorrow Series", scritti dall'australiano John Marsden.
La storia di questo primo film (pare che in tutto saranno tre più una serie tv) ruota attorno a uno spunto invero molto affascinante: alcuni ragazzi si recano in campeggio e quando tornano in città scoprono che è diventata l'insediamento di una potenza militare straniera!
Proprio questo spunto ha fatto muovere qualche piccolo paragone con un classico come Alba rossa di John Milius: alla fine la storia è un racconto di formazione in cui i giovani protagonisti devono infatti organizzarsi in una nuova Resistenza.
Il domani che verrà esce... domani (guarda un po'! :-) in Blu-Ray Disc e DVD per Eagle, qui sopra potete vedere la cover del disco blu che riproduce il suggestivo manifesto cinematografico. Siccome da noi la saga letteraria è ancora parzialmente inedita e il film non ha ottenuto l'attenzione che meritava l'occasione per una riscoperta è propizia.
Il Blu-Ray presenta audio DTS-HD per entrambe le tracce, che diventano Dolby Digital 5.1 sul DVD.
Gli extra, comuni a entrambi i dischi, comprendono invece le interviste ai realizzatori e il trailer.