Il mese scorso avevo annunciato il varo della collana Far East Cinema, frutto della collaborazione fra Tucker Film e CG Home Video, con il lancio di A Hero Never Dies e Ip Man.
Proprio al sequel del film con Donnie Yen è affidato il prosieguo: è infatti fissata per oggi l'uscita di Ip Man 2, sia in Blu-Ray Disc che in DVD! Ecco la fascetta del Blu-Ray:
Il film, realizzato nel 2010, prosegue il racconto delle imprese di quello che è considerato uno dei più grandi esperti delle arti marziali, che stavolta fugge a Hong Kong dove si scontra con il maestro Hung, che intende imporgli il pagamento di una tangente per aprire una scuola. La riappacificazione finale avverrà durante un torneo che vedrà i due opposti a un comune avversario.
Anche in questo caso le uscite si presentano complete, con doppio audio italiano/cantonese e sottotitoli (versione tradizionale e per non udenti).
Il Blu-Ray presenta triplice codifica DTS-HD, Dolby Digital 5.1 e Dolby 2.0 per entrambe le tracce, mentre il DVD doppia codifica in 5.1 e 2.0.
Identica e ben nutrita per entrambe le uscita la sezione degli extra:
- Ip Man incontra l'Occidente: intervista a Valerio Guslandi
- Making Of
- Gala premiere
- Teaser
- TV Spot
- Dietro le quinte delle scene principali
- Shooting Diaries
- Scene tagliate
- Interviste al regista Wilson Yip, a Donnie Yen, al regista delle scene d'azione e interprete Sammo Hung (immenso! ndZ :-)
- Trailer della linea Far East
Il prossimo appuntamento è fissato a marzo, vi ricordo che nella precedente news era riportato il calendario delle uscite fino a aprile ;)