L'Inghilterra, patria di Shakespeare e della Base Lunare Alfa, ha anche una bella tradizione in fatto di racconti supereroistici: stiamo infatti parlando della terra che ha dato i natali ad Alan Moore, mica poco! Quindi già nei presupposti una serie come Misfits era da tenere d'occhio.
La storia vede infatti protagonisti alcuni ragazzi "difficili", affidati ai servizi sociali dopo aver commesso alcuni reati, che si ritrovano dotati di super poteri!
Il risultato è stato talmente buono che fioccano gruppi su Facebook e recensioni entusiastiche in tutta la rete! Cosa mancava per completare il trionfo? Naturalmente delle belle edizioni digitali! Vediamo com'è andata.
A farsi carico dell'uscita è Medusa, che ha in catalogo la stagione 1 già da un po' e che dallo scorso 8 febbraio ha reso disponibile anche la seconda.
In entrambi i casi abbiamo l'edizione Blu-Ray Disc e quella DVD, qui sopra potete vedere le cover.
Per la versione blu abbiamo video widescreen 1.78:1 anamorfico 1080p e audio italiano/inglese PCM Lineare 2.0, che "degrada" a Dolby Digital 2.0 nel DVD. Caratteristiche audio che possono apparire poco esaltanti, ma anche nelle edizioni estere siamo allo stesso punto.
A costituire grave mancanza – come in Sherlock – sono i benedetti sottotitoli: non ce ne sono né in italiano né in inglese (e questi ultimi potevano prenderli dall'estero).
La qualità video invece, a detta di chi lo ha visto, è buona, d'altra parte si partiva da materiali dignitosissimi, ad esempio su homecinemanews potete vedere degli screenshot dell'edizione inglese che lasciano trasparire un buon contrasto.
Assenti ingiustificati anche gli extra: nell'edizione inglese ci sono sempre dei dietro le quinte. Vedremo come andrà con la stagione 3, perché lì c'è da includere anche il web episode. A futura memoria!