Dopo la news di ieri sul Pianeta proibito restiamo in ambito fantascienza, o meglio western... cioè, no, volevo dire James Bond contro Indiana Jones con l'aiuto di Iron Man e Tron Legacy!
In effetti a voler cercare un punto di riferimento si resta piacevolmente storditi dall'abbondanza di spunti offerti dalla proposta del mese Universal che, giusto per non farci mancare niente, è pure un cinefumetto e con la produzione di Re Spielberg!
Avrete capito che mi riferisco a Cowboys & Aliens, un "ibridone" come non se ne vedevano dai tempi di Wild Wild West, ma spero con un risultato migliore di quello garantito da Barry "Sonno" Sonnenfeld (scrivo "spero" perché non l'ho ancora visto :-)
Il film vede protagonista il Bond del 2000, ovvero Daniel Craig, che per la parte ha perso molti chili e ha guadagnato un bracciale laser che già farebbe un figurone oggi, figuriamoci nel vecchio West dove è ambientata la storia!
Durante la sua avventura, il nostro si imbatte in Olivia Wilde (da Tron Legacy) e in Harrison Ford che qui è doppiato da Luigi La Monica come ai tempi di Indiana Jones e il tempio maledetto (con inevitabile codazzo di polemiche per i fans della voce storica di Michele Gammino).
Dirige il tutto Jon Favreau, ormai libero dalle evoluzioni di Testa di Ferro, ma ancora affascinato dalla tecnologia ;)
Se il pastiche vi incuriosisce (che fa anche rima) le edizioni digitali sono in arrivo... a un mese di distanza l'una dall'altra!
L'edizione combo Blu-Ray Disc + DVD + Copia digitale è infatti prevista a breve, il 22 febbraio.
Invece il povero DVD disco singolo è stato relegato al 28 marzo!
Vediamo gli extra dell'edizione pigliatutto:
- Commento audio del regista Jon Favreau
- Il cielo in fiamme (18 min), making of in 5 parti incentrate su personaggi, regia, storia, alieni e effetti speciali/stunt
- Conversazione con Jon Favreau (80 min), l'extra più corposo
- Opzioni BD Live
Da notare che questa edizione si fregia della dicitura Extended Director's Cut, visto che vanterà 16 minuti inediti! Poiché nel DVD allegato sarà invece presente il montaggio cinematografico, ecco tutte e due le versioni in un colpo solo.
Il DVD disco singolo invece proporrà la versione cinematografica con commento e tre delle featurette comprese ne "Il cielo in fiamme", ovvero:
- La storia
- Gli alieni
- La portata dello spettacolo
(effetti/stunt)
In tutti i casi l'audio italiano sarà in Dolby Digital 5.1, mentre il disco blu avrà la codifica DTS HD solo per la versione originale in inglese.