Ricordate il mitico Professione assassino di Michael Winner? Il magnifico Charles Bronson è un killer che prende sotto la sua ala il figlio di una delle sue vittime (Jan-Michael Vincent) per insegnargli i rudimenti del mestiere... almeno fino a quando l'allievo non si mette in testa di superare il maestro!
Un bel film, carico di una disillusione molto Seventies con quel tocco un po' rozzo ma efficace tipico delle pellicole di Winner, che pure nella fattura squisitamente commerciale riuscivano a far trapelare qualche emozione.
Oggi lo hanno rifatto con la regia di Simon West. La cosa di per sé non mi fa molto piacere, ma quando ho scoperto che a interpretare il ruolo del "meccanico" (il titolo originale è The Mechanic) c'è il grande Jason Statham ho deciso che gli devo concedere un'occasione.
Attendo perciò il 25 del mese, quando Professione assassino - The Mechanic uscirà per 01 Distribution in Blu-Ray Disc (con audio DTS-HD) e DVD (in Dolby Digital 5.1).
Mi stupisce comunque la sostanziale assenza di extra (solo il trailer) perché all'epoca dell'uscita in sala se ne era parlato abbastanza... vuol dire che il film vive solo di luce riflessa? Speriamo in un buon transfert.