Come ormai tradizione, la Sinister Film continua a proporre perle di inenarrabile rarità nella sua collana degli horror d'essai. La nuova "infornata" comprende tre formidabili uscite in grado di suscitare l'entusiasmo di ogni appassionato dei classici!
Partiamo con il cofanetto dedicato ai primi tre capitoli della saga del "mad doctor" Orloff diretta da Jesus Franco. In due dischi sono raccolti il capostipite in bianconero Il diabolico Dottor Satana (giusto per salutare l'orrendo DVD Ermitage di qualche tempo fa) e i seguiti a colori Le amanti del Dr. Jekyll e Miss Muerte (quest'ultimo mi pare sia un inedito totale per l'home video, si accettano conferme o smentite).
I film sono in doppio audio e accompagnati da una featurette su Franco e dalle immancabili presentazioni di Luigi Cozzi.
Si prosegue con Il segreto di Mora Tau, che preferisco chiamare con il più evocativo titolo originale Zombies of Mora Tau, perché chiarisce meglio di cosa si tratta: una pellicola di morti viventi pre-Romero (infatti è del 1957) diretta dallo specialista Edward L. Cahn, quello che con Il mostro dell'astronave aveva anticipato anche Alien, giusto per capire il tipo :-)
Anche qui abbiamo doppio audio italiano/inglese dual mono, presentazione di Cozzi e trailer.
Infine il ghiottissimo Gli orrori del museo nero, parte della famigerata (per l'epoca) trilogia sadica della Anglo Amalgamated insieme a Il circo degli orrori e a L'occhio che uccide. Il film, diretto da Arthur Crabtree è celebre soprattutto per il temibile cannocchiale che, una volta inforcato, rilascia delle micidiali punte che accecano i malcapitati!
Per questo film previsto il formato video 2.35:1, audio italiano/inglese dual mono e sempre presentazione e trailer. Nel cast un giovane Michael Gough, celebre negli anni più recenti per le apparizioni nei film di Tim Burton (era l'Alfred dei suoi Batman :-)
Da notare come sempre le copertine con le belle locandine vintage, le potete vedere qui sopra :-)