Se a volte è difficile che esca in digitale un capostipite, figuriamoci un seguito! Accogliamo quindi con soddisfazione il fatto che la Pulp Video recuperi dal dimenticatoio due classici "numeri due" consegnandoli alla memoria (si spera) eterna dell'edizione DVD.
I titoli in questione sono Ilsa la belva del deserto e Re-animator 2, entrambi in uscita il 19 gennaio.
Penso che molti scatteranno soprattutto all'idea di rivedere il brillante Dottor West in un formato che non sia la vecchia vhs della Penta: in effetti è davvero strano che per questo omaggio a La moglie di Frankenstein in salsa splatter realizzato nel 1990 da Brian Yuzna si sia dovuto attendere tanto, ma ora finalmente eccolo qui.
In verita - e senza nulla togliere a Jeffrey Combs che è un grandissimo - il vero colpaccio è rivedere in azione Ilsa, dopo l'inaspettata release del primo capitolo: questo sequel è sempre diretto da Don Edmonds e abbandona i lugubri scenari del filone nazi-erotico per riproporre le violente imprese della protagonista in un contesto arabeggiante, dove la pettoruta torturatrice di Dyanne Thorne continua a fare ciò che le viene meglio: accanirsi sulle sue prigioniere!
Non si sa assolutamente nulla dei contenuti e le cover finora diffuse sono di bassa qualità, speriamo che il risultato finale non presenti problemi: i precedenti fanno comunque ben sperare, il primo Ilsa era infatti integrale. Per il resto godetevi i poster d'epoca qui sopra, che hanno sempre il loro perché!