Finora avevo potuto scrivere soltanto del sequel, quindi è una bella soddisfazione poter finalmente annunciare l'arrivo in digitale del primo, mitico, Clerks!
Il film, che nel 1994 rivelò al mondo il talento di Kevin Smith, era da tempo disponibile all'estero in svariate Collector's Edition, in America persino i una pazzesca da tre dischi! In Italia invece le ultime tracce risalgono alla vhs, incredibile!
Cosa ha fatto cambiare questa triste situazione? Ma naturalmente l'accordo fra Eagle e Miramax di cui avevo già scritto tempo addietro!
Così, prepariamoci a rivivere tutte le battute più mitiche di questa corrosiva commedia sulla vita quotidiana di due commessi, tra discussioni cinefile e di vita, e la prima apparizione dei mitici Jay & Silent Bob, che trascinano le loro misere esistenze all'esterno del locale :-)
Non solo! Il recupero non è la classica operazione in cui si propone solo il DVD: al contrario avremo anche la versione Blu-ray!
L'uscita, inizialmente prevista per il 23 novembre, è stata in realtà spostata al 7 dicembre, quindi magari avremo modo di tornarci illustrando anche i contenuti: speriamo in un'edizione degna di quella di Pulp Fiction ;)